Jump to content
DJP.IT

Stagione Calcistica 2007-08


eddie_sten

Recommended Posts

da palermitano non mi dispiace il fatto che il Palermo è uscito dalla UEFA, perchè tanto non sarebbe arrivato lontano: il palermo non ha una rosa tale da potersi permettere di lottare in 3 fronti (uefa, campionato, coppa italia).

Quest'anno forse gli resta come obiettivo solo la coppa italia, dato che i primi 4 posti in campionato sono già prenotati.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 710
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La Samp segna pochi gol e dire che davanti ha: Montella e Bellucci che pur avendo un età piùprossima alla pensione :lol: di gol ne fanno, Cassano staremo a vedere e Caracciolo sinramente non mi è mai piaciuto nemmeno quando era al Brescia.

Però rimane il fatto che ha problemi davanti.

Link to comment
Share on other sites

La rosa del Milan andrebbe sfoltita, di tutti i vecchiardi ancora titolari, e rinfrescata con un pò di giovani promettenti...ho letto non so dove che è in arrivo Di Natale...ma prima credo che dovrebbero liberarsi di Ronaldo e Gilardino, visto che c'è anche Pato scalpitante...e magari riprendersi Borriello a fine stagione...

...così come Maldini dovrebbe capire che ormai a 50 anni è ora di mettersi a guardare il calcio in poltrona con una birra gelata in mano...e Kalac, Cafu, Emerson (altro acquisto buttato via) via, via...c'è bisogno di un pò di rinnovamento.

io sto discorso lo faccio da un anno... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

La Samp segna pochi gol e dire che davanti ha: Montella e Bellucci che pur avendo un età piùprossima alla pensione di gol ne fanno, Cassano staremo a vedere e Caracciolo sinramente non mi è mai piaciuto nemmeno quando era al Brescia.

Però rimane il fatto che ha problemi davanti.

Si in effetti è strano,ha degli attaccanti di ottimo livello ma ha grosse difficoltà a segnare.. :ka:

Link to comment
Share on other sites

Poi non so cosa è preso ad Ancelotti, nella stagione 2002-2003 Dida diventa titolare (a farne le spese è il povero Abbiati, che allora era pure molto buono) e il Milan vince la Champions...

Nel pre-campionato Abbiati si fece male e quindi dovette giocare lui. Le buone prestazioni fecero sì che si insistesse su di lui, anche perchè Abbiati aveva già dimostrato i suoi limiti (ora è anche odiato dai tifosi). A me personalmente di Dida, essendo abituato ad Abbiati appunto, è sempre piaciuta la sicurezza nelle parate e la poca spettacolarità. Mi ricordo il famoso derby dei fumogeni (che se lo ricorderanno bene anche gli interisti) e parò veramente di tutto senza fare salti carpiati o mortali come invece era solito fare Abbiati (che poi prendeva anche gol).

 

Probabilmente in quegli anni ha vissuto lo splendore che vivono molti buoni (ma non di più) calciatori, che poi ritornano a livelli standard, non da grande squadra.

 

Non essendoci, oltre ai soliti Buffon, Cech o Casillas, dei portieri che siano in grado di offrire delle certezze, allora invece di prendere un Amelia a caso, si tengono Dida che conosce l'ambiente e che si pensa i mezzi li abbia.. E il contratto rinnovato con tanto di aumento salariale pochissimi mesi fa, ne è la testimonianza..

 

L'insistenza della dirigenza è dettata anche dal fatto che c'è una mentalità che tende a cambiare il meno possibile; lo si fa solo se le evidenze sono davvero grosse.. La Champions poi, anche grazie ad una sua buona prestazione in finale, è stata la "scusa" principale per tenere tutti per riconoscenza..

 

E' un tipo di mentalità a doppio taglio: da una parte favorisce la creazione di un gruppo che nei momenti di difficoltà tira fuori le proprie qualità, ma dall'altra non fa vedere i limiti che hanno i giocatori soprattutto ad una certa età..

Link to comment
Share on other sites

Complimenti al milan, bella risposta! ...io contro Roma e Napoli, pur non andandomi a troppo a genio Juve e Milan (anche se ultimamente il milan un pò mi va...sarà per questo che ha iniziato a perdere colpi :hehe: ), non c'è lo stesso paragone, non è neanche da chiedere chi preferisco che vinca...

 

Lazio ancora ancora (anche se comunque contro il Milan...), ma Roma... non è questione di tutta la squadra, ma di pochi elementi (Totti e Panucci in particolare) che credono di sapere tutto e spesso sono e si comportano da teste calde (e l'ho detto in modo buono, volevo dire ben altre teste ma mi son trattenuto...). Napoli lasciamo stare...

Link to comment
Share on other sites

Apro cosi:

GILARDINO: Tuffatore falso e inutile, segna i gol solo quando la squadra sta sul 3-0 o 4-0 mai gol decisivi, cerca sempre di trarre in inganno la terna arbitrale: Scorretto.

 

Kaka: ottimo ma ieri nonostante la grande prestazione mi è sebrato peggio di altre volte.

 

La Gazzetta da 8 a Gilardino e Kaka mentre Seedorf e Ambrosini soltanto 7, qesti ultimi 2 hanno fatto si che il Milan ieri abbia vinto dilagando, soprattutto Ambrosini che sto periodo senza infortuni sta dimostrando il suo valore.

 

Poi assurdo il voto della Gazzettaa Semioli: 4,5 e a Spinesi 5 Va che vada a fare in c*** con quelle m****** di paginerosa de c******

Link to comment
Share on other sites

La Gazzetta da 8 a Gilardino e Kaka mentre Seedorf e Ambrosini soltanto 7, qesti ultimi 2 hanno fatto si che il Milan ieri abbia vinto dilagando, soprattutto Ambrosini che sto periodo senza infortuni sta dimostrando il suo valore.

 

Poi assurdo il voto della Gazzettaa Semioli: 4,5 e a Spinesi 5 Va che vada a fare in c**** con quelle m******** di paginerosa de c*****

Purtroppo si sa...la gazzetta ha alcuni giornalisti che i voti li danno a caso...e i casi che hai citato sono esatti...io avrei dato 7.5 a Kakà (il meno sbagliato di tutti, alla fine), 6.5 a Gila (2 gol, ma che avrebbe fatto anche mia madre e per giunta a partita chiusa), 6 a Spinesi che si è sbattuto e lieve insufficienza a Semioli (di certo non 4.5 ... anche perchè allora a Muslera avrebbero dovuto dare 3 -e io onestamente l'avrei fatto)

 

Non sono d'accordo invece sul Gilardino tuffatore...ieri il fallo da rigore c'era, così come il fallo del rigore che poi non è stato dato, idem l'occasione in cui Gila è stato ammonito per simulazione era fallo (lieve ma c'era)

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...