Jump to content
DJP.IT

Stagione Calcistica 2007-08


eddie_sten

Recommended Posts

  • Replies 710
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come prevedevo, la morte della moglie di Prandelli anche in campo calcistico si è fatta sentire...ovvio che sia il mister che i giocatori (molto attaccati a lui) siano rimasti colpiti negativamente dalla vicenda.

 

Con questo, onore al Palermo e soprattutto ad Amauri, che in occasione del primo gol ha fatto un numero di ottima fattura!

Link to comment
Share on other sites

L'Inter scappa...con merito direi, ennesima partita autoritaria di una squadra che in casa fa in media 3 gol a partita. Quest'anno poi, c'è Cruz che segna anche quando gioca titolare...il campionato per me è già finito.

 

Anche perchè la Roma non tira mai in porta, non ha un centravanti vero e la difesa fa spesso figure imbarazzanti (oggi è stato il turno di Ferrari, umiliato da Tristan che finora era stato un fantasma).

 

La Juve vince...ma mi convince sempre meno. Dalla settimana prossima non ci sarà la Champions per due mesi...a parità di partite giocate, sarà interessante vedere se i bianconeri sapranno tenere il ritmo delle 2 davanti: dovessi scommettere, direi proprio di no.

 

L'Udinese invece gioca davvero un gran calcio: Di Natale che tocca palla è una bellezza, e Quagliarella sta tornando sui livelli dell'anno scorso: coi 2 gol di oggi diventano 5 nelle ultime 4 partite (bello anche l'assist per il gol di Di Natale) e comunque è tutta la squadra a giocare bene, Inler è bravino e ha solo 18 anni, e anche i centrali Zapata-Felipe sono davvero niente male...quarto posto meritato, così come la vittoria odierna...e lo dico da doriano (non fate però sapere in giro che ho applaudito gli avversari della mia squadra...non sia mai che venga additato di vergogna).

 

A proposito della Samp: sarebbe troppo semplice rimpiangere Quagliarella...in fin dei conti il reparto offensivo dei doriani è davvero ottimo (Bellucci già 8 gol, Montella peccato che si è rotto, ma stava facendo bene, e Cassano sta tornando sui suoi livelli...anche oggi si è preso il rigore, assist a Maggio e comunque belle giocate...quando è uscito la Samp è crollata. Questo perchè il centrocampo è osceno (Palombo quest'anno non ne becca una, Volpi nel gioco di Mazzarri è inutile, mentre Sammarco è inutile nel gioco del calcio...davvero una ch*******, non ingannino i 3 gol segnati in campionato), e quindi la difesa -che non è certo composta da fenomeni- rimane inerme di fronte agli attacchi avversari...e se dall'altra parte c'è l'Udinese di adesso non ne esci bene (mannaggia a me...sull'1-2 volevo giocarmi il 3-2 dell'Udinese...e dire che la Snai distava 200 metri da dove ho visto la partita...chissà a quanto era dato!!!)

 

In basso, il Genoa sta finalmente facendo vedere di che pasta è fatta la sua difesa...2 gol presi da Frick, un altro morto vivente, ne sono la prova. E infine il Cagliari, sempre più allo sbando, sia per le vicende interne (lite Foggia-Marchini, l'esonero di Giampaolo), sia perchè effettivamente la squadra fa schifo, complimenti a Cellino che ha rimpiazzato Suazo col trio delle meraviglie Acquafresca-Matri-Larrivey...questo sì che ne capisce di calcio...mmm...na meraviglia...

 

Buon campionato a tutti! :ciao:

Link to comment
Share on other sites

ma che il campionato sia finito non è una novità..l'inter dallo scorso anno è riuscita a costruirsi un vantaggio psicologico e di organico..la roma se non gira totti o uno tra mancini e taddei non si esprime come sa...la juve gioca da provinciale,come il parma di ranieri lo scorso anno..lo scudetto è un'utopia..attenti all'udinese...ho avuto la fortuna di andare a vedere molte partite del foggia di marino 5 anni fa in c2 e poi in c1..il foggia andò in c1 con due mesi d'anticipo e in quelle categorie non succede mai....gioco spettacolare e partite che al novantesimo erano in bilico sempre..mi fa piacere che questo allenatore sia arrivato a questi livelli,per me se la juve e la roma perdono punti,l'udinese arriva tranquillamente seconda,perchè non ha paura di nessuno e perchè gioca con dei ragazzini a centrocampo,quando torneranno a pieno regime pinzi e obodo acquisiranno una forza psicologica non indifferente.

Link to comment
Share on other sites

se la juve e la roma perdono punti,l'udinese arriva tranquillamente seconda,perchè non ha paura di nessuno e perchè gioca con dei ragazzini a centrocampo,quando torneranno a pieno regime pinzi e obodo acquisiranno una forza psicologica non indifferente.

Secondo me è un pò esagerato...anche della Fiorentina fino a un mese fa si diceva un gran bene, poi ha fatto 1 punto in 4 partite e ha appena 3 punti in più dell'Atalanta e 4 della Sampdoria, che non stanno certo facendo sfracelli.

 

La Roma ha dei campioni per arrivare tranquillamente seconda...così come accadde l'anno scorso (anche se non prenderà nuovamente 20 punti di distacco, quest'anno non credo supereranno i 10-11)

 

E poi non dimentichiamo che c'è il Milan, che l'anno scorso nel girone di ritorno seppe tenere il ritmo dell'Inter...

Link to comment
Share on other sites

E poi non dimentichiamo che c'è il Milan, che l'anno scorso nel girone di ritorno seppe tenere il ritmo dell'Inter...

 

...il problema è che un certo ritmo bisogna saperlo tenere anche all'andata per vincere :quipy:

No vabè, però a mio avviso il Milan per lo scudetto è già fuori... Probabilmente recupererà per arrivare in zona Champions. Però strano che negli ultimi due anni sia sempre andata così per il milan in campionato, perchè i giocatori di qualità li ha (anche se non metterei la mano sul fuoco per la difesa, che è da ringiovanire)...

 

 

A dir la verità, anche se non credo che sia proprio voluto, secondo me a Berlusconi potrebbe stare anche bene, probabilmente gli va bene avere una certa visibilità in Europa come negli ultimi anni, anche a scapito di un minore rendimento della squadra in Italia...

Link to comment
Share on other sites

Il campionato, personalmente, lo ritengo mai neanche iniziato. L'Inter ha troppo di tutto, si permette di far giocare per la prima volta in stagione da titolare Jimenez a Firenze e vince in scioltezza. Altre squadre se gliene manca mezzo vanno in panico totale. Poi c'è anche il vantaggio della mancanza di concorrenza seria; per dire, se magari c'era una Juve di 2 anni fa che manco lei perdeva un colpo, probabilmente sul piano psicologico (pressione, fiato sul collo) avrebbe pagato qualcosina, così invece...

 

Per quanto riguarda il Milan c'è stato un cambio di mentalità negli acquisti; si è passati dal "2 campioni per ruolo" delle stagioni 2003/2004 - 2004/2005 a titolari inamovibili contorniati da riserve che sanno di essere solo riserve (basta andare a vedere le panchine). E così i campionati non si vincono, perchè se giocan sempre gli stessi, dopo un pò scoppiano. L'anno scorso la risalita è stata per buona parte merito di Ronaldo ( :cry: ).

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...