Jump to content
DJP.IT

Stagione Calcistica 2007-08


eddie_sten

Recommended Posts

  • Replies 710
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Volevo segnalare questa bella notizia:

Julio Gonzalez torna da titolare: 'Grande emozione, ma è solo l'inizio'

 

Olimpia e Tacuary hanno pareggiato 1-1 (gol di Paniagua e Velazquez) l'anticipo del torneo Clausura in Paraguay, ma in campo c'è stato ugualmente un vincitore: a due anni di distanza dal grave incidente stradale che gli causò l'amputazione del braccio sinistro, Julio Gonzalez è tornato a giocare una partita ufficiale. Il 26enne attaccante paraguayano ex Vicenza è stato schierato titolare dall'inizio con la maglia numero 29 del Tacuary ed è uscito al 60° minuto, con la sua squadra in vantaggio. La sua prestazione è stata più che sufficiente: Julio ha sfiorato il gol, rifilando anche un tunnel al 'Toro' Roberto Acuna, centrocampista ex Saragozza.

 

Julio Gonzalez, che ha giocato senza la protesi al braccio, ha dichiarato nel dopo-partita: "Ho provato un'emozione grandissima, è stata una serata indimenticabile che porterò nel cuore per tutta la mia vita. Questo è solo l'inizio di una nuova fase della mia carriera, continuerò a lottare per ritrovare la forma migliore. Ringrazio ancora il Signore per tutto quello che mi ha fatto vivere nel calcio".

 

Sono molto contento per questo ragazzo dalla grande forza d'animo..quando penso a un giocatore come Adriano in particolare mi verrebbe da prenderlo a calci!

Link to comment
Share on other sites

Vuoi il motivo per cui l'ha accettato? semplice. a parte i soliti motivi venali (che pure ci sono e sono preponderanti assolutamente come motivi), però se non fosse stato assegnato le italiane in champions sarebbero state solo 3, per mancanza della prima classificata.

Questa però è una cosa non vera, perchè c'è un precedente: nel 92-93 in Francia è stato revocato il titolo al Marsiglia (che fu retrocesso in seconda divisione), il titolo è rimasto NON ASSEGNATO e le squadre francesi hanno partecipato tranquillamente alle competizioni europee della stagione successiva.

Anche perchè, se ci fosse stata veramente sta "costrizione" da parte dell'Uefa, a cosa servirono i famigerati "3 saggi" scelti personalmente da Rossi, i quali decisero autonomamente se assegnare o meno lo scudetto all'Inter? :D

 

Quello scudetto molti tifosi non lo considerano, peccato la vergine Moratti, la vergine capellona e le verginelle che scendono in campo l'hanno spacciato per "vinto sul campo" e le bandiere hanno su scritto 15, non 14...

Link to comment
Share on other sites

sì ma segnare subito, sopratutto per noi, è un'arma a doppio taglio: infatti gli scozzesi dopo i primi minuti di sbandamento iniziale hanno tirato fuori gli artigli e noi ci siamo lasciati un po'andare..

 

quasi quasi era meglio essere sotto, di solito diamo il meglio in queste occasioni

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei solo fare i complimenti alle 2 categorie più ****** (proponetemi voi il termine più adatto :D ) d'Italia, e cioè i giornalisti e gli opinionisti. Infatti, a loro detta, Donadoni fino a sabato mattina era un idiota incompetente non in grado di guidare la Nazionale ecc... ora che l'Italia si è qualificata a mio avviso con pieno merito (ed è strano che lo dica, perchè io la nazionale, da Zoff in poi, non la posso vedere, tendo sempre a sminuirla ecc.) Donadoni è l'eroe della patria...

Complimenti per la coerenza.

 

Dire prima le cose in maniera semplice e giusta, e cioè che Donadoni è un buonissimo tecnico che ha le carte e la squadra per farcela a qualificarsi non era più semplice (e magari ci facevano più bella figura...)?

 

 

Ma ormai il giornalismo ci ha abituato a queste cose e al suo tam tam mediatico che è in grado di fare...

C'è solo una certa categoria che crede ciecamente alle prime notizie e soprattutto alle prime sparate che arrivano ad esempio la domenica alle 2 dai meno adatti a fare i giornalisti/moralisti (Giletti, Ventura e pure Moggi...) ma lasciamo stare :p

 

 

Buonissima Italia comunque, complimenti al CT e alla Squadra!

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei solo fare i complimenti alle 2 categorie più ****** (proponetemi voi il termine più adatto :D ) d'Italia, e cioè i giornalisti e gli opinionisti. Infatti, a loro detta, Donadoni fino a sabato mattina era un idiota incompetente non in grado di guidare la Nazionale ecc... ora che l'Italia si è qualificata a mio avviso con pieno merito (ed è strano che lo dica, perchè io la nazionale, da Zoff in poi, non la posso vedere, tendo sempre a sminuirla ecc.) Donadoni è l'eroe della patria...

Complimenti per la coerenza.

A salire sul carro dei vincitori sono buoni tutti...purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...