Jump to content
DJP.IT

Qual'è Stato Il Miglior Gruppo Dance Tra Questi??


Guest wizard01

Recommended Posts

Come chi hanno influenzato.... sono gli INVENTORI DELLA FRENCH-HOUSE!!!!!!

 

Ascolta l'album di Junior Jack - "Trust it" ad esempio il basso di E.. SAMBA (preso da BURNIN') o il basso di THRILL ME (preso sempre da BURNIN'). per non parlare di vari RMX e progetti fatti da Bangalter e De Homen-C.

Poi, non puoi nemmeno paragonarli R. Miles e B Benassi..... Prima di tutto perchè non sono gruppi....

E' vero... hanno sconvolto il mercato vinilico, ma ad esempio sono a mio parere molto migliori gli Eiffel 65 o GGDAG (ormai "saturi")... hanno avuto mooolto più successo dei due da te citati.... e non stiamo parlando di un particolare "genere" ma in musica in generale....

 

 

 

Per TrailBlazer:

In quanto a Scot Project non mi piace la sua trance... come avevo già detto... Poi anche tu, credo, non mi darai torto riguardo ai DAFT PUNK

Inventori della French-House? Ma non producevano Elettronica (come sostenevi nei post precedenti)?

 

Oltrettutto vieni a scrivere che in paratica i dischi di Junior Jack sono tutti ispirati a Burnin'...verificherò...

 

Ma come fai (dall'alto della tua conoscenza musicale) a dire che Eiffel e GGDAG, che pur raggiungendo livelli eccelsi, hanno avuto più successo di Robert Miles e Benassi? Il primo solo nel 1996 ha venduto circa 17 milioni di dischi influenzando il mercato Dance Commerciale a livelli ecclatanti, idem il secondo che ha letteramente fatto diventare il suo stile Electro la nuova commerciale rimpiazzando la nostra cara italo dance, facendo dj-set in ogni parte del Mondo e vendendo centinaia di migliaia di dischi...più obbiettività perfavore... :quipy:

 

P.S. Se proprio dobbiamo fare un paragone probabilmente gli Eiffel 65 a livello di vendite tengono testa a Robert Miles vendendo solo in America con Europop 3 milioni di copie e 10 milioni complessive nel Mondo (singoli completi), ma in quanto a successo...mentre Gigi D'Ag credo abbia venduto meno di un terzo di quello che ha venduto Miles (contanto dischi singoli etc etc dal 1994 ad oggi) seppur i suoi dischi siano stati, soprattutto dal 1996 al 2001, veramente stupendi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 176
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non ti inacidire A.T.B.....

 

Ti avevo solo chiesto se intendevi paragonare Robert Miles a Benassi & Co, non ho sostenuto a priori che tu l'avessi fatto :cool:

 

Abbiamo scritto la stessa cosa praticamente :D,non c'è bisogon di scomodare la lingua italiana e cose del genere;non sono un'analfabeta....nemmeno per il cavolo :D

Effettivamente ero un pò alterato per certe cose che ho letto e mi sono in parte "sfogato" con te e mi scuso per averlo fatto... :cool:

Link to comment
Share on other sites

i dischi venduti sono solo un metodo di valutazione della bravura di un gruppo o di un dj; a volte dischi che fanno c****e hanno successo e vendono ma dopo il "botto" nessuno se li ricorda!

questo per dire che il miglior gruppo o artista non è quello che ha venduto di più ma quello che ha venduto tanto ma soprattutto per tanto tempo e con tanti dischi diversi negli anni

i daft punk hanno venduto molto ma in disco hanno sfondato solo con pochi brani (almeno in italia perchè in europa hanno fatto molto più successo che da noi) e comunque non sono stati nè continui nè sempre sulla cresta dell'onda. dopo home work non ricordo tutti questi successoni. un grande gruppo sforna singoli di successo a catena! quindi per me gruppi tipo gli scooter sono migliori dei daft punk anche se quando i daft punk escono con un singolo fanno il "botto"

Link to comment
Share on other sites

...mentre Gigi D'Ag credo abbia venduto meno di un terzo di quello che ha venduto Miles (contanto dischi singoli etc etc dal 1994 ad oggi) seppur i suoi dischi siano stati, soprattutto dal 1996 al 2001, veramente stupendi.

:cry::cry::cry::cry::cry:

 

le ingiustizie della vita

 

:cry::cry::cry::cry::cry:

 

accontentiamoci con il fatto che in italy e il piu amato :D:D:D

Link to comment
Share on other sites

si ma qui qualcuno non ha ancora capito che ROBERT MILES NON E' NESSUNO IN CONFRONTO AL MAESTRO..

si certo CHILDREN è davvero bella..anche le altre produzioni non son malvage ma GIGI DA TORINO è tutta un altra cosa..

per piacere non siate ridicoli

Su questo non sono d'accordo, per me il pianoforte di children equivale a metà delle produzioni di gigi... e ti posso dire che gigi d'agostino è uno dei miei artisti preferiti IN ASSOLUTO!

Link to comment
Share on other sites

Si' Anche secondo me Gigi è nettamente superiore a R. Miles.... e mi dici poi Benassi........ma non farmi ridere..... ha fatto solo Satisfaction (le altre tutti follow up).... ancora è troppo giovane .... vedremo tra qualche anno...

 

Poi A.T.B., vedi, i DAFT PUNK non fanno elettronica, fanno solo il LORO genere.... comunque mulsicalmente, non c'e' paragone tra noi due, abbiamo gusti trooppo diversi, A me piace la vecchia progressive (sono nato con quel genere), la techno (Mauro Picotto è il n'1, Dave Clark, Adam Beyer, Carola, e tanti altri), il la trance di Tiesto, Chicane, Corsten, BT tanto x citarne alcuni...... Mi piace anche la musica nujazz (Llorca, St Germain, Conte, e tanti altri...)

 

 

Bè che dirti.... abbiamo gusti diversi.

Link to comment
Share on other sites

si ma qui qualcuno non ha ancora capito che ROBERT MILES NON E' NESSUNO IN CONFRONTO AL MAESTRO..

si certo CHILDREN è davvero bella..anche le altre produzioni non son malvage ma GIGI DA TORINO è tutta un altra cosa..

per piacere non siate ridicoli

evitando ogni commento dico che ASSOLUTAMENTE NON SONO D'ACCORDO CON TE.

Link to comment
Share on other sites

Si' Anche secondo me Gigi è nettamente superiore a R. Miles.... e mi dici poi Benassi........ma non farmi ridere..... ha fatto solo Satisfaction (le altre tutti follow up).... ancora è troppo giovane .... vedremo tra qualche anno...

 

Poi A.T.B., vedi, i DAFT PUNK non fanno elettronica, fanno solo il LORO genere.... comunque mulsicalmente, non c'e' paragone tra noi due, abbiamo gusti trooppo diversi, A me piace la vecchia progressive (sono nato con quel genere), la techno (Mauro Picotto è il n'1, Dave Clark, Adam Beyer, Carola, e tanti altri), il la trance di Tiesto, Chicane, Corsten, BT tanto x citarne alcuni...... Mi piace anche la musica nujazz (Llorca, St Germain, Conte, e tanti altri...)

 

 

Bè che dirti.... abbiamo gusti diversi.

Ma anche io adoro la vecchia Dance Progressive (anche se al periodo avevo 10 anni e non ascoltavo musica) o anche Mediterrenean Progressive visto che si stanno citando Mauro Picotto e Gigi D'Agostino...che tempi Ocean Whispers, Angel's Symphony, Bakerloo Symphony, poi DJ Dado "Metropolis", Antico "Dreamer", Mario Più, BBE...

 

Per quanto riguarda la techno ultimamente non mi attira più di tanto, Mauro Picotto lo preferivo quando pubblicava su BXR.

 

Invece adoro la Trance di Tiesto, BT (mi viene spontaneo citare la bellissima Love Comes Again), Ferry Corsten (chissà quante volte ho guardato il video di Out Of The Blue), ma soparttutto Chicane...Offshore, Saltwater, Love On The Run stanno tutti tra i miei pezzi preferiti.

 

Mentre la nujazz non la ho mai ascoltata, preferisco Chill-Out e Ambient... :quipy:

 

Più che gusti diversi direi che abbiamo pareri diversi sulla Electro e sui Daft Punk...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...