Jump to content
DJP.IT

Qual'è Stato Il Miglior Gruppo Dance Tra Questi??


Guest wizard01

Recommended Posts

Carissimo A.T.B. (povero André Tanneberger....)

 

Io ti parlo da vecchio ex-DJ (ho iniziato a 14 anni a fare feste private... a 16/18 per una discoteca, poi ho smesso per l'UNI. ma ho continuato a produrre musica nel mio piccolo studio, adesso ne ho 24)

 

Se hai tutta questa cultura musicale (come dici) allora, non puoi dire che i DAFT PUNK sono un gruppo mediocre, puoi solo dire che non ti piacciono.... e BASTA.

 

 

Dato che dici di conoscere tanta musica, dovresti saperlo che hanno influenzato con il loro sound una MIRIADE di progetti, quindi non possono essere solo "MEDIOCRI".

 

E devi ammetterlo. Altrimenti mi fai capire che ne sai poco di musica....

 

E con questo non è che me la volessi "Tirare" più di tanto.....anzi

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 176
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Carissimo A.T.B. (povero André Tanneberger....)

 

Io ti parlo da vecchio ex-DJ (ho iniziato a 14 anni a fare feste private... a 16/18 per una discoteca, poi ho smesso per l'UNI. ma ho continuato a produrre musica nel mio piccolo studio, adesso ne ho 24)

 

Se hai tutta questa cultura musicale (come dici) allora, non puoi dire che i DAFT PUNK sono un gruppo mediocre, puoi solo dire che non ti piacciono.... e BASTA.

 

 

Dato che dici di conoscere tanta musica, dovresti saperlo che hanno influenzato con il loro sound una MIRIADE di progetti, quindi non possono essere solo "MEDIOCRI".

 

E devi ammetterlo. Altrimenti mi fai capire che ne sai poco di musica....

 

E con questo non è che me la volessi "Tirare" più di tanto.....anzi

Perchè povero A.T.B.? Cosa vorresti dire? Oltretutto Tanneberger pubblica i suoi dischi come ATB e non come A.T.B.

 

Dico che sono mediocri perchè non mi piacciono (parere soggettivo e non oggettivo che devi rispettare a prescindere) così come tutti quelli che hanno ripreso i loro suoni.

 

Beh cosa vorresti insinuare col fatto che con le loro sonorità abbiano influenzato una miriade di progetti (elencali sono curioso di sapere chi sono visto che commercialmente parlando li ho mai conosciuti)?

Anche i Benassi con i loro suoni hanno letteralmente stravolto il mercato commerciale.

Anche Robert Miles con le sue sonorità stravolse, a suo tempo, il mercato commerciale.

 

Non ho altro da aggiungere. Quello che so di musica resta mica va in fumo solo perchè dico che i DP sono mediocri perchè non mi piacciono.

Link to comment
Share on other sites

Anche Robert Miles con le sue sonorità stravolse, a suo tempo, il mercato commerciale.

 

Robert Miles è un IDOLO. :ok:

 

Inoltre,a parte il conosciutissimo 'Dreamland' i suoi dischi successivi sono molto molto belli,sto parlando di 23AM e di Organik...bellissimi ambedue.

 

E poi scusa ATB,mica vorresti paragonare Benassi a Robert Miles?

Voglio dire,per il fatto che commercialmente abbiano avuto successo entrambi okay (tanto,ha successo anche Avril,quindi...) ma come artisti sono assolutamente imparagonabili.

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi intrometto, ma in campo musicale è impossibile fare paragoni: Robert Miles, i Daft Punk, Benassi... non si può dire che uno è meglio di un altro.

Sono tutti generi differenti e ben distinti tra loro.

Personalmente dico che Robert Miles non si avvicina ai miei gusti, riconosco altresì che a suo tempo influenzò in maniera notevole il panorama musicale di quell'anno (il 1996), e quindi riconosco che ha fatto delle belle canzoni, nonostante, ripeto, non siano esattamente di mio gradimento.

I Daft Punk sono un'altra cosa, ancora diversa, e Benassi lo stesso, ancora diverso.

Dire che uno è più bello di un altro è una cosa soggettiva... bisogna riconoscere l'influenza che hanno avuto sul panorama musicale dei loro rispettivi periodi.

Questo lo credo io... e scusatemi se vi ho interrotto!

Link to comment
Share on other sites

Robert Miles è un IDOLO. :ok:

 

Inoltre,a parte il conosciutissimo 'Dreamland' i suoi dischi successivi sono molto molto belli,sto parlando di 23AM e di Organik...bellissimi ambedue.

 

E poi scusa ATB,mica vorresti paragonare Benassi a Robert Miles?

Voglio dire,per il fatto che commercialmente abbiano avuto successo entrambi okay (tanto,ha successo anche Avril,quindi...) ma come artisti sono assolutamente imparagonabili.

Non ho fatto nessun paragone.

 

Ho SOLO scritto che Robert Miles col suo stile stravolse il mercato Dance Commerciale del 1996 così come lo ha stravolto Benassi col suo stile Electro nel 2004. Nella lingua italiana quasta frase è una similitudine non un paragone.

Link to comment
Share on other sites

Non ho fatto nessun paragone.

 

Ho SOLO scritto che Robert Miles col suo stile stravolse il mercato Dance Commerciale del 1996 così come lo ha stravolto Benassi col suo stile Electro nel 2004. Nella lingua italiana quasta frase è una similitudine non un paragone.

Non ti inacidire A.T.B.....

 

Ti avevo solo chiesto se intendevi paragonare Robert Miles a Benassi & Co, non ho sostenuto a priori che tu l'avessi fatto :cool:

 

Abbiamo scritto la stessa cosa praticamente :D,non c'è bisogon di scomodare la lingua italiana e cose del genere;non sono un'analfabeta....nemmeno per il cavolo :D

 

 

123: Che dirti,a me 'Organik' piace moltissimo...per quanto riguarda invece il genere di 23AM non credo che sia precisamente inquadrabile,credo che sia una miscela di EuroDance e Ambient...ha ancora qualche atmosfera 'sognante'...ma non è più Dream.

Le sonorità Dream erano già state sviscerate in 'Dreamland'...credo che il Nostro avesse voglia di cambiar aria :D

Link to comment
Share on other sites

Carissimo A.T.B. (povero André Tanneberger....)

 

Io ti parlo da vecchio ex-DJ (ho iniziato a 14 anni a fare feste private... a 16/18 per una discoteca, poi ho smesso per l'UNI. ma ho continuato a produrre musica nel mio piccolo studio, adesso ne ho 24)

 

Se hai tutta questa cultura musicale (come dici) allora, non puoi dire che i DAFT PUNK sono un gruppo mediocre, puoi solo dire che non ti piacciono.... e BASTA.

 

 

Dato che dici di conoscere tanta musica, dovresti saperlo che hanno influenzato con il loro sound una MIRIADE di progetti, quindi non possono essere solo "MEDIOCRI".

 

E devi ammetterlo. Altrimenti mi fai capire che ne sai poco di musica....

 

E con questo non è che me la volessi "Tirare" più di tanto.....anzi

ma parli proprio tu dopo tutte le sparate che hai detto sul grande Dj Scot project??? :confuse:

 

ma almeno ce l'hai il porto d'armi? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Perchè povero A.T.B.? Cosa vorresti dire? Oltretutto Tanneberger pubblica i suoi dischi come ATB e non come A.T.B.

 

Dico che sono mediocri perchè non mi piacciono (parere soggettivo e non oggettivo che devi rispettare a prescindere) così come tutti quelli che hanno ripreso i loro suoni.

 

Beh cosa vorresti insinuare col fatto che con le loro sonorità abbiano influenzato una miriade di progetti (elencali sono curioso di sapere chi sono visto che commercialmente parlando li ho mai conosciuti)?

Anche i Benassi con i loro suoni hanno letteralmente stravolto il mercato commerciale.

Anche Robert Miles con le sue sonorità stravolse, a suo tempo, il mercato commerciale.

 

Non ho altro da aggiungere. Quello che so di musica resta mica va in fumo solo perchè dico che i DP sono mediocri perchè non mi piacciono.

Come chi hanno influenzato.... sono gli INVENTORI DELLA FRENCH-HOUSE!!!!!!

 

Ascolta l'album di Junior Jack - "Trust it" ad esempio il basso di E.. SAMBA (preso da BURNIN') o il basso di THRILL ME (preso sempre da BURNIN'). per non parlare di vari RMX e progetti fatti da Bangalter e De Homen-C.

Poi, non puoi nemmeno paragonarli R. Miles e B Benassi..... Prima di tutto perchè non sono gruppi....

E' vero... hanno sconvolto il mercato vinilico, ma ad esempio sono a mio parere molto migliori gli Eiffel 65 o GGDAG (ormai "saturi")... hanno avuto mooolto più successo dei due da te citati.... e non stiamo parlando di un particolare "genere" ma in musica in generale....

 

 

 

Per TrailBlazer:

In quanto a Scot Project non mi piace la sua trance... come avevo già detto... Poi anche tu, credo, non mi darai torto riguardo ai DAFT PUNK

Link to comment
Share on other sites

Poi, non puoi nemmeno paragonarli R. Miles e B Benassi.....

E' vero... hanno sconvolto il mercato vinilico, ma ad esempio sono a mio parere molto migliori gli Eiffel 65 o GGDAG (ormai "saturi")... hanno avuto mooolto più successo dei due da te citati....

Non credo proprio...le milionate di dischi venduti da miles ( anche in america ) il signor d'agostino ancora deve sognarsele...

 

:diav:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...