Jump to content
DJP.IT

Non Era Mai Successo!


Guest Geppo

Recommended Posts

  • Replies 175
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Una curiosità, io ho il vinile di prezioso: DON't STOP ma per ascoltarlo devo metterlo a 45 giri vero? perche mi sempra strano ascoltarlo sia a 33(mi smpra brutta la voce) che a 45(mi sempra troppo veloce).. Poi volevo sapere anche quanto successo ebbe questo brano e se conoscevate il brano di secchi: a brighter day...

Ciao & Grazie! :ok:

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo
Ascoltate Change the world

 

Sto' PreziosoRF non sbaglia un colpo, oh! ;)

 

Bellissimo quel pezzo di Dino, peccato pero' che usci' in contemporanea con 'Call me' (brano comunque da non disprezzare), e quindi le radio gli assegnarono minor rilevo... :(

 

Pero' 'Change the wolrd' almeno raggiunse il num'1 di Suburbia Chart... se lo meritava appieno! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Si Maurizio lo devi proprio mettere a 45 giri....infatti Don't Stop è stato uno dei più veloci dischi mai entrati nella Deejay Parade (insieme a Rexanthony con Capturing Matrix e Digital Boy con The Mountain Of King BELLISSIMA).

 

Fu un disco di buon successo e, cito a memoria, me lo ricordo al secondo posto della classifica se ricordo bene

Link to comment
Share on other sites

GRANDE GEPPO!

Mi sfuggiva proprio!Bhe quello era abbastanza melodico ed originale!

Sapete secondo me da quando è iniziato il decadimento?Dal 98!

C'è stato quel peiodo in cui andava la musica svizzera e Dany, vista la foto, dovree saperne qualcosa.Uscirono i due pezzi di Storm, Il singolo di Bismark,e, anche Prezioso seguì l'onda con I wanna rock! Poi Up & down dei Venga boys!

Un paio d'anni prima, mentre Dario G cavalcava l'onda di Robert Miles con il suo Sunshine assieme a DJ Dado con Metropolis, il suono svizzaro si stava imponendo con dei dischi(label BONZAI)messi da prezioso nel Momento Prezioso e nell'ospite Prezioso.A mio avviso dopo c'è stato il vuoto squarciato d a pochi lampi(uno al volo è Van Helden con You don't Know me)!Concordate con me? :confuse:

Link to comment
Share on other sites

Azz sei forte Prezioso! In effetti dal mio avatar si capiscono molte cose...il 7 agosto a Zurigo ci sarò....ci sarei stato anche il 10 luglio a Berlino ma hanno annullato la Love Parade.

 

Comunque nel 98 non dimenticherei il meglio del meglio IN ASSOLUTO: Paul Van Dyke con For An Angel

 

Bellissima Armand Van Helden...ma come dici tu solo lampi

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo
Magica Europa non è un 'opera prima, è vero, però bisogna riconoscere ai Kronos

di aver avuto coraggio ed originalità

 

Uhmmmm.... non e' del tutto vero: nella storia della musica dance c'era gia' stato un tentativo, e anche ben riuscito, di produrre un pezzo di musica dance in lingua latina: 'Angeli Domini' dei Datura, anno 1996, non so se ricordi.

 

Ma quello si' che era un pezzo davvero intrigante, e meritava - a mio giudizio - di arrivare al num'1 (rimasero solo al 3, con mia grande delusione, ricordo perfettamente).

 

Quindi i Kronos non sono stati i primi ad usare il latino, per una produzuione musicale, cosa che piu' volte e' stata (erroneamente) sottolineata da Albertino, durante alcune puntate del djt e di djp; .... e' che sono proprio i suoni del disco ad essere 'Super-Tamarri'! :(:cry::ka:

Link to comment
Share on other sites

Caro Maurizio, Don't stop non ebbe un successo stravolgente al contarario del primo pezzo(da single) di Giorgio, ovvero Get on up!I bpm erano esagerati, ma più che altro la ritmica era violenta e poco melodica!Dello stesso periodo, If you wanna party di Molella e Discoland di Tiny Todt(D.Boy label)la facevano da padroni insieme a Over the rainbow dei Marvellous melodicus e Midnight e Sexy night di Fargetta.

Tanto è vero che Digital Boy fece fare a Giorgio una versione di quel Discoland dove Giorgio applicò la distorsione della voce usata su Don't Stop, quasi a voler imporre in qualche modo la sua idea!Comunque ti dico che prima di Tell me Why, Prezioso non ha mai goduto della fama attuale , un po per le sue scelte musicali audaci, un po perchè messo in ombra da Fargetta e Molella che sembravano arrivati alla frutta, alla soglia dei 40 anni!prezioso, dopo Don't stop e Feel the rhythm, toccò un fondo simile a quello toccato ora con le Louvre, con due pezzi,

Raise your power e I wanna rock, inadatti per la musica di allora!

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Sostanzialente d'accordo, anche se nello stesso mese in cui si diffuse l'indimenticabile

 

Paul Van Dick - For An Angel

 

usci' anche un altro disco meraviglioso, contenuto nella djp compilation proprio assieme a Van Dick, ma mai entrato,ahime', in classifica:

 

DV8 - You break my heart

 

Se non avete quella compilation, non potete conoscerlo... ed e' un vero peccato. :cry:

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che stiamo riportando la discussione sulle vecchie gioie e dolori di Giorgio o sbaglio?

Comunque Angeli Domini era proprio uscito dalla mia memoria e ti ringrazio per avercelo riportato!Lo mixavo alla grande con Stonhenge di Mato Grosso, come facevano sulla compilation di Radio DJ, ma loro con Wavelab, mntre io con 2 Gemini a cinghia xlbd10 :cry:

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo
Over the rainbow dei Marvellous melodicus e Midnight e Sexy night di Fargetta.

 

Ahhh.... e qua affondiamo in ricordi solo per pochi eletti :D

 

1994/95... mi sa che siamo solo in 4 a ricordarceli (anche madmuaro dovrebbe... dovrebbe :lol: )

 

I due brani citati di Fargetta erano strepitosi.... pero' purtroppo Sexy Night non ce l'ho, e' introvabile adesso. :cry:

 

Per qt. riguarda i Marvellous Melodicus, il pezzo citato era appena appena sufficiente, mentre il meglio di se', questo gruppo lo diede nel settembre 1994, con l'ormai mitica:

 

Marvellous Melodicus - Sing'oh

 

Un pezzo entrato nella storia della musica dance, a tutti gli effetti...Che ricordi ragazzi.... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...