Jump to content
DJP.IT

Non Era Mai Successo!


Guest Geppo

Recommended Posts

  • Replies 175
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Geppo

Per qt. riguarda la storia artistica di Prezioso, essa e' certamente segnata da numerose luci... e da altrettanto numerose ombre.

 

Nei suoi inizi (ricordiamo "Get On Up", "Don't Stop", "Anybody Anyway") prevaleva decisamente la sua anima 'techno' : io pero' all'epoca ero un adolescente, e quel genere di musica mi attirava parecchio.

 

Ora come ora 'Don't stop' ed 'Anybody anyway' non li concepirei nemmeno, i gusti son cambiati... ma allora erano altri tempi.

 

Pezzi di minor successo (rispetto a cio' che riscuote Prezioso adesso) e non sempre indovinati, dove energia e velocita' prendevano il posto dello stile e del cantato (poche parole che nemmeno completavano una frase).

 

Dopo il 'primo periodo' la carriera discografica di Giorgio Prezioso ha imboccato una strada piu' sicura ed alquanto redditizia.

 

Non sappiamo quanto lui si senta intimamente soddisfatto delle sue ultime docili creature, fatto sta che da quando ha addolcito i suoni, da quando ha ridotto il bpm, da quando ha stretto il legame con il vocalist Marvin e soprattutto da quando la promozione da parte del network radiofonico in cui lavora si è fatta ben più robusta, la sua fama di proverbiale hit-maker si è montata e diffusa anche oltre i confini del territorio nazionale.

 

Fino a consentirgli di adagiarsi sugli allori, essendo ogni suo disco tout court un successo, ed arrivare alla sua ultima, vergognosa, e poco creativa produzione (Le Louvre)

 

Che dire... il successo fa male alla testa. :(

Link to comment
Share on other sites

Geppo, mi lasci senza parole!Comunque credo che dopo il susseguirsi di follow up di Tell me why, Giorgio stia compiendo dei follow dawn!Speriamo che la collaborazione con discreti artisti come i Brothers lo risollevino artisticamente!

Prima parlavi di maggior promozione radiofonica:come mai secondo te prima non l'aveva?Troppo giovane lui o doveveano essere tutelati gli altri due della banda?

Link to comment
Share on other sites

Io credo che l'inizialmente prolifica collaborazione con il fratello, porterà entrambi allo sfacelo!un proverbio dice:quando uno e nella cacca e tu provi a tirarlo fuori, non ci riesci e finisci dentro con lui!Come hai giustamente fatto notare, le intrinseche emozioni di Giorgio sono un'incognita, e non credo sia lui a spingere per produrre pezzi come Le Louvre!Comunque il follow era down!

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Io credo che all'epoca la classifica di Albertino fosse piu 'incorrotta', e le pressioni delle lobbies discografiche, nonche' quelle dei numerosi interessi (privati ed economici) da tutelare, fossero meno invasive e vincolanti.

 

Adesso invece, se il Ponte fa un disco nuovo.... vuoi che entri tout court al num'1, indipendentemente dal fatto che sia scadente/supremo, dal punto di vista qualitativo?

 

I tempi son cambiati anche in questo... e in peggio, purtroppo.

 

A proposito quel meraviglioso pezzo dei Blust non ce l'ho, non e' che potresti passarmelo via Messenger? :cool:

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Io sapevo che Ponte era tutti gli effetti uno dei componenti dei Da Blitz, e anzi la regia e la mente ispiratrice.

 

Da Blitz... un gruppo che - in quel periodo e per quel contesto - poteva anche dire la sua, con una certa autorita'.

 

Ora, pero', le sonorita' si sono evolute... e, almeno io, se mi capita di ascoltare un vecchio successo dei Da Blitz su cassetta, mi dico: 'Ammazza com'era rozza la musica dance dell'epoca!'

 

Sex e infedelity mi piaceva anche... non ce l'ho; siccome non so se saro' presente nei prossimi giorni sul forum, se me lo puoi dare attraverso il Messenger, aggiungendomi alla tua lista di contatti, come:

 

antonioinrete@aliceposta.it

 

oppure spedirmelo semplicemente in allegato, a questo stesso indirizzo email. Grazie. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

No, non faccio il dj, e anzi sembro avviato - in base al mio corso di studi - ad una scontata carriera universitaria.

 

Carriera universitaria che spero di evitare, perche' si' reddittizia e sicura (e chi li smuove quelle facce di caxxo degli assistenti universitari, dal loro posto di 'lavoro', si fa per dire?), ma anche altrettanto triste, monotona e deprimente (all'universita' vedo solo facce tristi, di gente scontenta).

 

D'altra parte ho ancora - e solo - 25anni, proprio come te; per cui non mi e' ancora preclusa, e anzi sono ancora in tempo, la strada dello Star-System, che potrebbe condurmi a lavorare - magari come inizio - per un network radiofonico, ancorche' piccolo e modesto che sia.

 

Ah... se potessi fare anche semplicemente il programmatore musicale di un'emittente, quante gioie regalerei ai miei (fortunati) ascoltatori !

 

Non mi farei condizionare da alcuna pressione esterna... e anzi offrirei il giustro lustro a quel sottobosco di sonorita' ed emozioni, che purtroppo non vedono - nella quotidianita' - la 'luce' dell'esposizione radiofonica nazionale (per alcuni esempi.... vai nella sezione off-topic, in un 3d dal titolo 'Geppo consiglia')

 

Infatti qui si parla di dance, genere in cui sono fornitissimo, ma io non amo solo questo tipo di musica!

 

Apprezzo molto anche l'R&B, l'Hip-pop, jungle, pop, french touch... e persino la musica italiana, quando e' ben fatta (Subsonica, Delta V, 99posse, Tiromancino.. solo i primi che mi vengono in mente, avro' qualche centinaio di cd!)

 

Non so cosa mi riservera' il futuro... come si suol dire, chi vivra' vedra'. :quipy:

 

(P.S. Sono 'originario' di Taranto, ma per motivi di studio ho vissuto un anno in toscana, e quasi 6 anni nelle Marche, a Macerata! :ok: )

Link to comment
Share on other sites

 

Ma quello si' che era un pezzo davvero intrigante, e meritava - a mio giudizio - di arrivare al num'1 (rimasero solo al 3, con mia grande delusione, ricordo perfettamente).

 

 

SI CERTO ANGELI DOMINI AL PRIMO POSTOche TOGLIEVANO CHILDREN :lol::lol::lol::lol::lol: MI FAI RIDEREEEEEEEEEEEEEE TANTO TANTOOOOOOOOOOOOOOOO NEANK UN BULDOZER LO SPOSTAVA

 

HO UNA DOMANDA GEPPO PER TE

 

PER TE COSE LA DEEJAY PARADE

 

LA CLASSIFICA DEI DISCHI PIU BELLI????

 

O DI QUELLI PIU BALLATI????????????????

 

PER ME E LA SECONDA QUINDI NN BVISOGNA RAGIONARE COME FAI TU SU QUELLI PIU BELLI PER FARLA ANK UN DISCO SENZA SENSO PUO ESSERE IL PIU BALLATO MA MI PARE CKE NN CAPISCI

 

MI DISPIACE TANTOche TU CRITICHI PROPRIO TUTTO

 

ADDIRITTURA LA DANCE DI 10 ANNI FA

 

NN TI PIACE PROPRIO NIENTE SOLO HOUSE TI AUGURO DI TORNARE COM ERI PRIMA

Link to comment
Share on other sites

'Feeling for you' di Cassius - 'Blue' degli Eiffel 5-1

 

VEDIche NN SI PUO RAGIONARE CON TE

 

ANK A ME GLI EIFFEL NN PIACCIONO

 

MA HANNO FATTO SUCCESSO IN AMERICA CN BLUEEEEEEE

 

ALTROche CASSIUS

 

KE TRA LALTRO IN ITALIA NN L HA CAGATO NESSUNO

 

VEDOche SIA TUche QUELLO KON IL NOME DI PREZIOSO NN SIETE ADATTI ALLA MUSICA DA DISCOTECA PERK NN SOPPORTATE LA COMMERCIALEche RAPPRESENTA PIU DEL 50 % DELLA DANCE IN ITALIA

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...