Jump to content
DJP.IT

Molella


D4NY

Recommended Posts

  • Replies 274
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se ti lasciassi l'email ma manderesti in mp3 un frammento di brano?

Fammi sapere

Mandami un messaggio privato e lasciami l'e-mail. Ti avverto che devi avere un po' di pazienza perchè prima che trovo il disco.. ne devo far passare qualche migliaio ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Discotek people un bel disco??? :eek:

 

Ma se il brano è un tale concentrato di banalità da lasciare interdetti!!! :eek:

 

Il testo spazia da "It's Time To Move Your Body" a "Dance, Move To the Left…To the Right"; che fantasia! :D

 

Il riff strumentale pare un pronipote di "Popcorn", forse il primo pezzo dance-elettronico della storia della musica, creato da tale G. Kingsley (alias Mister K) nel lontano 1972; il beat a marcetta diventa al centro del pezzo una marcia militare vera e propria, con tanto di rullate del capo plotone! :haha:

 

Il tutto suona come una di quelle compilation di dance italiana, piene zeppe di cover tarocche, che tanto andavano negli anni '80... :quipy:

:porca::porca::porca:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Cari ragazzi, state parlando del Dj Molella, colui che ha reso la musica dance grande, l'unico in grado di remixare il mito dei miti "Blasco Rossi"...io personalmente seguo il Molly dal 1989, allora avevo solo 10 anni, ma ero già cosciente del fatto, che questo sarebbe diventato un mito. Partirei con il precisare che il promo disco del Dj Molella è "Carico Carico" un pezzo che ha dato il via ad un progetto proseguito con "Revolution 1991" e "Free 1992". Nel 1993 arriva un po' la svolta, la musica dance cambia e Molly entra di prepotenza nella storia con "Confusion 1993" e i rmx degli 883. Potre stare a parlare per ore, di un uomo che in consolle non ha rivali...e come produttore? "originale radicale musicale", come lui si è autodefinito nel 1995, prendendo spunto da una nota frase del grande "Franky hi-nrg". Vorrei chiedere a coloro che hanno il coraggio di metterlo in discussione se esiste un altro produttore che ha fatto meglio dei progetti: Gala. Soudlovers, Countermove, Cassandra, e via dicendo fino ad arrivare agli infiniti rmx... Beh che dire, non una persona, ma un mito...Io lo visto parecchie volte live ed dissarmante la facilità con cui sceglie e sovrappone i dischi. Non vi è dubbio che la sua grandezza è anche figlia del fatto che sia finito a radio deejay nella fine degli anni ottanta, portato da Denny Stucchi, che lo scoprì....

Personalmente ritengo che i migliori dischi del Molly siano:

- Rewind - Vasco Rossi - Molella Rmx (Vs. Filippo Carmeni)

- Revolution - Dj Molella

- Free from desire - Gala -

- Countermove - entrambi-

- Chenge - Molella

 

Ciao Molly...grazie di tutto...

Link to comment
Share on other sites

Cari ragazzi, state parlando del Dj Molella, colui che ha reso la musica dance grande, l'unico in grado di remixare il mito dei miti "Blasco Rossi"...io personalmente seguo il Molly dal 1989, allora avevo solo 10 anni, ma ero già cosciente del fatto, che questo sarebbe diventato un mito. Partirei con il precisare che il promo disco del Dj Molella è "Carico Carico" un pezzo che ha dato il via ad un progetto proseguito con "Revolution 1991" e "Free 1992". Nel 1993 arriva un po' la svolta, la musica dance cambia e Molly entra di prepotenza nella storia con "Confusion 1993" e i rmx degli 883. Potre stare a parlare per ore, di un uomo che in consolle non ha rivali...e come produttore? "originale radicale musicale", come lui si è autodefinito nel 1995, prendendo spunto da una nota frase del grande "Franky hi-nrg". Vorrei chiedere a coloro che hanno il coraggio di metterlo in discussione se esiste un altro produttore che ha fatto meglio dei progetti: Gala. Soudlovers, Countermove, Cassandra, e via dicendo fino ad arrivare agli infiniti rmx... Beh che dire, non una persona, ma un mito...Io lo visto parecchie volte live ed dissarmante la facilità con cui sceglie e sovrappone i dischi. Non vi è dubbio che la sua grandezza è anche figlia del fatto che sia finito a radio deejay nella fine degli anni ottanta, portato da Denny Stucchi, che lo scoprì....

Personalmente ritengo che i migliori dischi del Molly siano:

- Rewind - Vasco Rossi - Molella Rmx (Vs. Filippo Carmeni)

- Revolution - Dj Molella

- Free from desire - Gala -

- Countermove - entrambi-

- Chenge - Molella

 

Ciao Molly...grazie di tutto...

:eek::eek: bravissimooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ragazzi ma come mai sempre problemi sul suo sito, il forum non funziona un'altra volta, ma chi glielo cura il sito un asfidanchen del web???

 

Prima è sparito quello di prezioso, e fino lì forse era pure meglio, ma quello di maurizio son dieci 10 che è desaparecidos!!

Link to comment
Share on other sites

personalmente come produttore discografico, odio molella......perchè tante sue "c*****e", tanti suoi progetti, tanti suoi remix che facevano "ORRORE!!!!" sono stati dei successoni......

nel 2001 è stato eletto miglior remixer grazie a quella MER... DI "rewind"......

 

MA PER CORTESIA!!!!!!!

 

io però me ne sono fatto una ragione....bisogna produrre dischi "cretini" per avere successo, insomma roba cretina e stupida per accontentare tutti, senza badare all'eleganza.....

credo poi che come produttore l'unico in grado di tener testa al molly sia FARGETTA....

certo, poche volte i dischi di mario hanno avuto più successi di quelli del molly ma questo proprio per il concetto che ho espresso prima: "PER IL SUCCESSO CI VOGLIONO LE C******E" vedi THE TAMPERER un progetto davvero stupido che ha dato fama mondiale a FARGETTA e FAROLFI; ma a parte questo, i dischi, i remix, i progetti di fargetta sono stati quasi sempre più eleganti e curati vedi GAYA', non c'è paragone con quella cavolata dei SOUNDLOVERS.

Inoltre Fargetta attualmente è rimasto uno dei pochissimi e sottolineo pochissimi a non fare cover, ultimamente Mollella ci sta prendendo gusto.....

 

Per quanto riguarda la tecnica, ogni dj ne ha una, un suo stile cioè, ma grosso modo i grandi djs, mixano più o meno allo stesso modo, facendo dei mix puliti e perfettamente a tempo e poi comunque non considero molella come uno dei migliori dj mxanti in giro.....c'è un signore che si chiama JOE T VANNELLI che è una spanna sopra tutti (o quasi)

 

W FARGETTA!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

perrsonalmente odio molella come produttore discografico, sì perchè a parte alcuni dischi, molte sue caz**te sono state dei successoni.........ve la ricordate "DISCOTEQUE PEOPLE"? faceva davvero orrore così come "IF YOU WANNA PARTY", per non parlare del progetto SOUND LOVERS e di svariati remix (vasco rossi, rino gaetano, gemelli diversi...)

 

Ormai me ne sono una riagione: per avere successo bisogna produrre cavolate, roba cretina insomma roba per tutti, senza badare all'eleganza e al gusto.....

personalmente ritengo FARGETTA migliore del molly in questo senso, certo, pochissime volte i suoi dischi hanno avuto più sucesso di quelli di molella ma a mio parere FARGETTA è di un livello superiore.........

ma vogliamo mettere a confronto GAYA' con i SOUNDLOVERS? MIDNIGHT con CHANCE?, I WILL RISE AGAIN con DISCOTEQUE PEOPLE? GOOD TIMES con TVAB?

Poi FARGETTA è rimasto uno dei pochissimi e sottolineo pochissimi a non fare COVER, ultimamente il MOLLY ci sta prendendo gusto.......per non parlare della scelta dei sound, per MOLELLA sempre gli stessi......poi FARGETTA è molto più poliedrico del molly, in grado cioè di spaziare da progetti molto commerciali (vedi T42) a roba molto più house (vedi FAMILY FX, non credo che tutti voi li conosciate)

insomma tra FARGETTA e MOLELLA non c'è proprio paragone!!!!! (a mio personalissimo parere)

Link to comment
Share on other sites

insomma tra FARGETTA e MOLELLA non c'è proprio paragone!!!!! (a mio personalissimo parere)

hai scritto 50 righe inutili............bastava scrivessi l'ultima frase......intesa pero' che non si puo' fare un paragone tra i due per i generi diversi a cui li accostiamo......

 

tu dici di molly che fa robe cretine..............

 

ma tutti i piu' grandi successi dance sono robe critine ai piu'.......

 

sento spesso dire che la house e' musica di qualita' il resto(commerciale trance ecc...sono suoni e robe cretine).........mi sono rotto di sentire queste stupidaggini

 

tra i piu' grandi successi dance ci sono

 

eiffel 65 blue e move your body....disco cretino???????? :eek:

20 fingers short dick man....(non lo traduco)

il tuo simpatico fargetta nell unico vero suo successo FEEL IT e soprattutto nella cagata fatta subito dopo if you buy this record......(uno dei dischi peggiori della storia per me)

e moltissimi altri anche alcuni successoni fine anni 80 inizi 90 come playahitty per dirne uno....oppure corona (baby baby e ryhthm of the night...)

 

 

la dance e diventata famosa per i tuoi cosidetti dischi cretini........

 

di certo i grandi dischi di oggi tipo SAN SALVADOR TO BLACK FAROLFI..ecc...che osannate per lo stile l hanno prossimo non li ricordera' nessuno.....

 

e invece il disco cretino 2004 CIOE' HAIDUCII.......sara' considerato un pezzo storico (oltre che naturalmente disco dell'anno.............a meno che.............. :lol: a settembre.................... :quipy::quipy:

 

 

in conclusione,sperando di non avere offeso nessuno, per me il paragone tra fargetta e molella da un punto di vista musicale non si puo' fare.al massimo lo si faccia per il successo ottenuto........e valutate voi chi e' stato piu' intelligente dei due......(per me i soldi per vivere bene c'e' li hanno entrambi)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...