Jump to content
DJP.IT

Molella


D4NY

Recommended Posts

  • Replies 274
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

It's Love e I Keep on dreaming di Gaya sono MOLTO piu' belle di Free from desire, almeno per me.

 

Gala non mi faceva impazzire... le uniche due che mi piacquero furono 'Let a boy cry' e, soprattutto, 'Suddenly'.

Link to comment
Share on other sites

Non si può dire che il Molly non sia uno dei 3 o 4 dj che ha caratterizzato gli ultimi 15 anni in Italia, non riesco a capire perchè alcuni lo screditino dopo tutto quello che ha fatto...qualunque artista con un esperienza ultradecennale non si merita certe parole che ho sentito qui...neanche un ipotetico Gabry Ponte ancora in attività nel 2010..!

Non conosco molto bene la carriera di Maurizio all’inizio degli anni 90 per mancanza di supporti di ascolto, con ogni probabilità avrò sentito tutti i suoi pezzi ma per la mia tenera età non mi ricordo un gran che...

Sicuramente il Molly di quel periodo era molto in forma; ma senza nulla togliere alle ultime produzioni il suo momento d’oro per me è stato nel periodo 97-99: lì la collaborazione con Filippo Carmeni era assai evidente e dava i suoi frutti...insomma, i suoi pezzi sono quelli che mi hanno entusiasmato di più a livello globale..

Con l’arrivo del logo /\/\ c’è stato un profondo cambiamento avvicinandosi alle tendenze techno commerciali, ma non vedo assolutamente nessun cenno di monotonia! Nessun pezzo è mai stato identico al successivo, tanto che i critici dance hanno ribattezzato Molella col nome di “camaleonte”...Anche gli ultimissimi dischi non dispiacciono, purtroppo l’ambiente commerciale non gira più come una volta e sempre più prodotti assomigliano ai suoi.

Tra l’altro non è assolutamente vero che Molly scopiazza...l’unica cover che ha fatto è magia...rifacimento di un disco suo, una scelta a mio avviso sacrosanta (io faccio un quadro, io ridipingo l’allegoria quando e come mi pare e piace) ...quanto ai remix del Vasco, tecnicamente il migliore secondo me è proprio l’ultimo, si tende a far rimanere più originale possibile un remix che comunque fa saltare, senza troppe alterazioni..!

L’unica nota stonata secondo me è legata al fatto che Molella non sa suonare la tastiera...e pertanto non conosce la teoria musicale, al contrario di altri djs...però finora se l’è sempre cavata!

 

Ecco i miei voti a tute le sue produzioni di mia conoscenza:

 

Dischi targati Molella (editati alle radio)

 

Revolution 7.5

Free non ce l’ho presente...aiuto!

Confusion non riesco ad associarla...la scaricherò se la trovo!

Change 8-

Originale radicale musicale 5.5

Xs 8

If you wanna party 7-

See the difference 6+

It’s a real world 8.5

With this ring let me go 8

Genik 7-

Discotek People(raga mix) 7.5

Love lasts forever 8

Whistle’s party 7+

Ti voglio ancora bene 8

Magia 7-

Baby! 7+

Desert of love (ascoltoepoidecido rmx) 7

Tell me 6.5

 

I remix e le collaborazioni di mia conoscenza

 

Everyone- Gala 6.5

Freed from Desire- Gala 7.5

Let a boy cry – Gala 8.5

Come into my life- Gala 8

Suddenly- Gala 7

Surrender- The soundlovers 8

Mirando el Mar- The soudlovers 7

Walking- the soundlovers 7.5

Living in your head- the soundlovers 8-

Nella notte- 883 7+

Love is leaving- Boy George 8

Mr Oizo- Flat Beat 6+

Vamos a la playa- Miranda 7.5

Myself free- Countermove 7+

Unbeelievable- Countermove 7

Alla consolle- Mimmo Amerelli 8

Rewind- Vasco Rossi 8

Ti prendo e ti porto via- Vasco Rossi 7.5

Buoni o cattivi- Vasco Rossi 7.5

Elektrico- Claudio Lancini 6+

Mary- Gemelli diversi 6.5

i don’t wanna stop- Atb 8+

Ma il cielo è sempre più blu- Rino Gaetano 6.5

Boca- Brazil 6

Il mondo che non c’è- Simone 5

Dream of you- Schiller 8+

 

dopo questo lungo elenco c’è da chiedersi chi altro ha un curriculum tale...mi scuso se ho lasciato fuori qualche altra collaborazione importante...

Link to comment
Share on other sites

MOLELLA SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :ok: GRAZIE DI ESISTERE..... :ok:

HO TUTTE LE SUE COMPILATION ORIGINALI (MAKINA COMPILATION,MOLLY 4 DEEJAY,COLAZIONE DA MOLLY, FUTURA), LE MITICHE HITS ON FIVE 6, 7 ED 8 MIXATE DA LUI E I SUOI 2 ALBUM:ORIGINALE RADICALE MUSICALE E LES JEUX SONT FAITS)!IL 24 SETTEMBRE ANDRO' DI CORSA A COMPRARMI IL SUO NUOVO ALBUM "MADY IN ITALY"!!!MI MANCA POCHISSIMO COME +ENERGIA...HO SOLO LA COVER (front):confuse:

E poi i suoi singoli ovviamente.... :lol::lol::-)

Ma non ricordiamo Molella solo con le sue canzoni...non trascuriamo i suoi programmi!Uno fra tutti Molly 4 Deejay,andato in onda i primi mesi del 1995 (credo a marzo se non ricordo male).A proposito chi ascoltava questo programma ??Avevo tutti i disco makina registrati su cassettina, adesso li ho passati su pc ma di alcuni non conosco nè titolo nè autore e non posso trovarli in rete!!!Chi mi aiuterebbe in questo compito così arduo??? :(:(

Già qualcuno di questo forum mi è stato d'aiuto e lo ringrazio!!! :ok:

A presto... :-)

 

NELLO STILE ORIGINALE RADICALE MUSICALE MIXA MOLELLA MEGAMIXA SU RADIO DEEJAY.................... :diav::diav:

Link to comment
Share on other sites

Mirando el Mar- The soudlovers 7

Mr Oizo- Flat Beat 6+

Vamos a la playa- Miranda 7.5

Elektrico- Claudio Lancini 6+

i don’t wanna stop- Atb 8+

 

dopo questo lungo elenco c’è da chiedersi chi altro ha un curriculum tale...mi scuso se ho lasciato fuori qualche altra collaborazione importante...

che centra molly con questi pezzi????????????

 

tra l altro uno dei piu belli dell elenco claudio lancini hai messo un voto cosi basso :cool:

 

volevo chiedere gli altri pezzi dei soundlovers...senza alcun succesos non li hai messi??????

 

e sopratutto hai dimenticato la collaborzione con il gigetto di quest anno....anche se c'e' differenza tra le sue e le versioni di gigi..........

 

non sono daccordo sul momento di massimo splendore....io ritengo il grande molly quello di inizio anni 90....

 

comunque i dischi di gala e soundlovers ecc...non li considero proprio suoi....

 

mr oizo??????????

miranda??????

 

mi chiedo che c entra il molly cos ha fatto rmx??????

Link to comment
Share on other sites

Free non ce l’ho presente...aiuto!

Confusion non riesco ad associarla...la scaricherò se la trovo!

Cavolo, nn ricordi 2 brani formidabili di Molly!

Free è un bel pezzo del 1992 e Confusion del 1993.

Forse tra i 2 quello che ha avuto più successo è Confusion.

Per intenderci, la base di Confusion l'ha usata per il remix di 883 Nella notte.

Link to comment
Share on other sites

Si mi manca Danceteria 2 del 1992!e pure gli altri numeri....

Prezioso83 vedrò di comprarmela visto che l'ho avvistata in un negozio....ovviamente a soli 3 euro!!! :ok::ok:

Ho fatto un sacco di spesa l'altro ieri!ho speso per cd usati ben 40 euro!!!tutti cd dance ovviamente... :lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

che centra molly con questi pezzi????????????

 

tra l altro uno dei piu belli dell elenco claudio lancini hai messo un voto cosi basso :cool:

 

volevo chiedere gli altri pezzi dei soundlovers...senza alcun succesos non li hai messi??????

 

e sopratutto hai dimenticato la collaborzione con il gigetto di quest anno....anche se c'e' differenza tra le sue e le versioni di gigi..........

 

non sono daccordo sul momento di massimo splendore....io ritengo il grande molly quello di inizio anni 90....

 

comunque i dischi di gala e soundlovers ecc...non li considero proprio suoi....

 

mr oizo??????????

miranda??????

 

mi chiedo che c entra il molly cos ha fatto rmx??????

Allora allora...Mirando el mar è uscita nell'estate '99 e, sebbene boicottata da Deejay è stata trasmessa quasi sempre la versione del molly(credo che sia l'unico arrangiatore).

 

Mr Oizo è stato remixato dal Molly nell'aprile del '99, chi possiede la deejay parade estate '99 noterà che la versione di Mr oizo ha una cassa più potente ed un groove più marcato...made in Molella..!

 

Anche sotto Vamos a la playa si cela la mano di Molella, credo nella vrs trasmessa all'epoca (fonte: Trend)

 

Elektrico è frutto di una strettisima collaborazione tra Claudio Lancini e il Molly, diciamo che per interessi discografici è stato scelto il nome del primo e basta.

 

Infine i don't wanna stop: è uno dei più belli, se non il più bel remix di Molella di sempre che ha permesso al pezzo il suo ingresso in Italia..

 

Per quanto riguarda i Soundlovers con Abracadabra finisce la collaborazione tra Molella ed i membri del progetto, che vengono affiancati da Lancini e Vanni Giorgilli, mi sembra.

 

Ah, ho tralasciato alcune produzioni:

 

Aqua- Doctor Jones Molella&Phil Jay remix 7+

Dj Dado- Where r u Molella & Phil Jay 6-

Gigi e Molly- Con il nastro Rosa Molly vrs 4

Gigi e Molly- Soleado Molly vrs 7

 

:ciao:

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Cavolo, nn ricordi 2 brani formidabili di Molly!

Free è un bel pezzo del 1992 e Confusion del 1993.

Forse tra i 2 quello che ha avuto più successo è Confusion.

Per intenderci, la base di Confusion l'ha usata per il remix di 883 Nella notte.

Vedrò d ricordarmeli... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

trovami un disco di Gaya più bello di "Free from desare" o di altri fatti da Gala e ti do ragione. E' evidente che quando si fanno dei paragoni bisognerebbe avere il coraggio di confrontare artisti che producono pezzi più o meno equivalenti per genere, ed è questo il caso di Gala e Gaya,

"IT'S LOVE" "I KEEP ON DREAMING" (come diceva anche Geppo)....

Poi "caro esperto" il paragone tra GAYà e SOUNDLOVERS a mio paraere si può fare in quanto sono stati due progetti "COMMERCIALI", fatti per essere programmati in più radio possibili e diventare "tormentoni".........

 

se a te questo paragone proprio non ti va bene, possiamo paragonare i remix che FARGETTA ha fatto ai DATURA con i SOUNDLOVERS........

 

trovami un disco paragonabile a "THE SIGN" (FARGETTA rmx), che fra l'altro non è nemmeno il remix più bello che ha fatto mario ai DATURA.............

Link to comment
Share on other sites

a proposito... volevo citarvi le prime righe della biografia di molella che ho trovato su intenet.....(PS ho letto la stessa cosa da più fonti)

 

Una domenica di un pò di anni fa suona il telefono a casa Molella: è Mario Fargetta, un amico di Maurizio che fa il disc-jokey, ma ha la passione del calcio: "Scusa Molly non è che mi dai il cambio alla discoteca NEW FEELING oggi pomeriggio? E' nata più o meno così la carriera di mix-jokey Maurizio, quel pomeriggio andò anche bene e gli fu chiesto di tornare anche la sera.

Erano 5 anni che Molly si allenava..................

Link to comment
Share on other sites

Poi "caro esperto" il paragone tra GAYà e SOUNDLOVERS a mio paraere si può fare in quanto sono stati due progetti "COMMERCIALI", fatti per essere programmati in più radio possibili e diventare "tormentoni".........

dico un cosa io su gaya e soundlovers.......perlo di italia come quasi sempre....

 

tra i due la differenza di successo e evidente a favore dei sounlovers....che hanno avuto diversi dischi in vetta(non parlo solo di djp...anche se ormai conta meno di 0 come classifica...dovrebbero farla di 2 mesi e 10 di pausa.....)ma di molte classifiche....invece gaya...in queste stesse classifiche..non e mai stata prima.....

 

chiudo dicendo che per successo e classifiche vincono i soundlovers(potete dire quello che volete ma e cosi).....per livello di musica (se togliamo pero surrender) vince gaya...e vince pure per la bellezza :cool:

 

tra i due io preferisco gaya soprattuto shine on me....comunque temo che il suo successo era legato proprio al fatto che i suoi dischi erano remixati da mario

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...