Jump to content
DJP.IT

Formula Uno E Motomondiale 2006


nickjay

Recommended Posts

  • Replies 474
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il fatto che sia rimasto in pista con quel problema e che guadagnava su alcuni dimostra il livello pietoso di questo sport............

 

piccola nota personale..........all inizio di guida al campionato il conduttore ha detto siamo in trepidante attesa(per cosa.......per la moto gp?noooooo......per capirossi in pole position con una moto italiana?assolutamente no..........siamo in trepidante attesa SOLO(questo l aggiungo io....perche era sottinteso) per valentino rossi

 

posso accettare che lo si innalzi perche italiano...........di certo NOI italiani dovremmo vergognarci vedendo i diversi trattamenti che vengono riservati agli altri italiani(alcuni come gia detto alla guida di mezzi italiani(insomma la ducati come la ferrari per intenderci)

 

però nella formula 1 conta solo il mezzo(infatti ad.es.trulli chi lo caga?????)nelle moto conta solo il pilota(o vedendo il personaggio...perche conta solo lui) il pirla

 

e questo fa ben capire anche il livello d intelligenza dei tifosi italiani............ :muhehe:

Link to comment
Share on other sites

DUCATII!!

 

Mitico Capirossi che con una grinta da urlo e da brivido (ha lasciato certe derapate da collasso) ha stra MERITATO!! la vittoria

troppo forti e se non fosse per la solita sfiga pure il gibernau avrebbe ottenuto un ottimo piazzamento... però godo e stra godo perchè qualcuno è caduto... chi sa chi?.... :D

Link to comment
Share on other sites

Grandissima Ducati.

Han lavorato alla perfezione,e se Gibernau non avesse avuto quel problema al potenziometro,credo che sarebbe di sicuro finito sul podio.

 

Che dire,Rossi o non Rossi le Yamaha son state davvero pietose...pareva che dovessero far sfracelli,ed invece il primo dei piloti Yamaha è stato Edward, undicesimo.

LE Honda invece sono andate fortissimo,sia quelle ufficiali HRC che quelle private...

 

Ah,attenzione a quel Pedrosa...è un mostro.

 

 

poi s'è fatto tutta la gara senza la pedalina destra...quella del freno!!!!

 

Non che in gara si usi il freno di dietro eh :ka:

Link to comment
Share on other sites

Non che in gara si usi il freno di dietro eh

bè però magari è comodo appoggiare il piede su un qualcosa di solido e non sulla carena o sul rivestimento della marmitta

 

però nella formula 1 conta solo il mezzo(infatti ad.es.trulli chi lo caga?????)nelle moto conta solo il pilota(o vedendo il personaggio...perche conta solo lui)

 

questo è vero...

non ho mai capito perchè chiedendo in generale nella formula uno si tifa la macchina (es:ferrari, benetton, williams etc etc) e nel motociclismo si tifa il pilota (es:rossi, capirossi, biagi, gibernau) come se il primo fosse uno sport di squadra e il secondo uno sport individuale

 

Io ambedue gli sport li vedo come sport individuali nei quali, a differenza di altri sport individuali, la squadra conta parecchio...

ecco, secondo me motociclismo e formula uno son paragonabili al ciclismo, ossia è fondamentale il singolo, ma anche la squadra è molto importante.

Così come io non ho mai sentito nessuno dire tifo per la MERCATONE UNO ma tutti dicevano tifo per PANTANI allo stesso modo io tifo per MONTOYA (e non per la WILLIAMS) nella formula uno e per ROSSI nella MotoGp!

Perchè?

Beh fondamentalmente perchè danno spettacolo, perchè mi divertono...

Doping o non doping io non ho mai visto nessuno affrontare le alpi di Sant Etienne come ha fatto Pantani voltandosi a vedere l'espressione dolorante di fatica di Ulrich per poi scattare sui pedali ed andarsene!

Sborone o non, pagliaccio o non, io non ho mai visto nessuno fare i numeri che ha fatto Rossi in certi GP.

Per la F1 il discorso è un attimino diverso...il mio idolo di sempre è AYRTON SENNA che ha fatto cose mostruose, un giorno vedendo un GP mi "innamorai" di Montoya perchè per un piccolissimo istante mi ricordo tanto il brasiliano scomparso a imola il 1°maggio 1994!!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il concetto di squadra nel motocilcismo non c'è perchè ad esempio la classifica costruttori è fatta dalla somma dei punti ottenute da tutte le moto di una marca, non c'è una classifica a squadre.

Invece nella formula 1, anche se due squadre hanno motori della stessa marca (come succedeva fino all'anno scorso con Sauber e Ferrari) i punti vengono assegnati alla squadra e non alla marca... :ka:

Link to comment
Share on other sites

 

Mitico Capirossi che con una grinta da urlo e da brivido (ha lasciato certe derapate da collasso) ha stra MERITATO!! la vittoria

troppo forti e se non fosse per la solita sfiga pure il gibernau avrebbe ottenuto un ottimo piazzamento... però godo e stra godo perchè qualcuno è caduto... chi sa chi?....

 

non per togliere nulla alla grandezza di un pilota come il mitico CAPIREX eh...

però c'è da dire che ottenere una vittoria arrivando davanti a un Valentino Rossi competitivo ha tutto in altro effetto (non solo scenografico ma anche personale) rispetto ad una vittoria ottenuta quando è caduto...

con questo non voglio dire che ha vinto solo perchè è caduto rossi, anzi a mio avviso avrebbe vinto lo stesso ma dico che, secondo me, ha tutto un altro sapore!

 

E' come se domani squalificano dal campionato la juve per doping e truffa (cosa assai giusta :quipy:) e quindi il milan si ritrovasse campione d'italia...

si è bello, ma non è come aver battuto la più forte, la juve (purtroppo)

Link to comment
Share on other sites

E' come se domani squalificano dal campionato la juve per doping e truffa (cosa assai giusta) e quindi il milan si ritrovasse campione d'italia...

si è bello, ma non è come aver battuto la più forte, la juve (purtroppo)

 

l ha battuta la juve :ka:

 

il problema è che se squalificassero juve e milan magari l inter riesce a perderlo comunque

Link to comment
Share on other sites

io tifo per MONTOYA (e non per la WILLIAMS)

:teach:McLaren

 

Comunque il Gran premio di oggi è stato molto bello...anche se, dopo 12 anni di amore, vedere la pista senza Biaggi mi ha fatto tanta tristezza...vabè...Pedrosa ha confermato di essere il Rossi del futuro: l'unica cosa che li differenzia è la loquacità, ma almeno evita di essere imbecille...

Capirossi (e soprattutto la Ducati) hanno confermato i risultati dei test, e sono sinceramente contento per un pilota per il quale non sono mai impazzito, ma che stimo moltissimo come uomo...ma Rossi (purtroppo) tornerà, e la debacle odierna della Yamaha non deve ingannare...il prossimo Gp non cadrà, così tornerà a vincere e a riempire la tv con quella bella faccia da schiaffi che si riitrova...

Link to comment
Share on other sites

McLaren

 

Cavolo è vero...ora è alla MC.LAREN!!!

La seguop moltissimo la F1 io eh!!! :lol:

 

 

il problema è che se squalificassero juve e milan magari l inter riesce a perderlo comunque

 

MAGARI LO VINCE LA FIORENTINA...

non sarà bello come averlo vinto senza squalifiche ma fidatevi che mi accontento lo stesso!!!

Link to comment
Share on other sites

Rossi in F1 è meglio che nn ci va perchè SI BRUCIA IL SUO MITO.

 

è tagliato per le MOTO e stop.

 

Schumacher è l'unico vero fenomeno al volante che ho visto dalla morte di Senna ad ora, tanti buoni avversari ma nessun campionissimo.

 

Schumacher ha lottato per il mondiale anche quando aveva una carretta (1997, 1998, 2003) fino all'ultima corsa, vincendo tantissimo, gli altri quando lo hanno battuto è solo perchè avevano la vettura anni luce superiore.

 

puntualizzato ciò e puntualizzato che il suo stradominio causa anagrafe impietosa è finito...

 

BUONA F1 e BUON MOTOMONDIALE a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...