Jump to content
DJP.IT

Formula Uno E Motomondiale 2006


nickjay

Recommended Posts

Jaques è il pilota + sopravvalutato dell'epoca odierna, ma a Jerez 97 la cammellata fu di Schumacher e questo è innegabile, tuttavia voglio sottolineare che Jaques aveva un razzo sotto il fondoschiena tutta la vita migliore della Ferrari che guidava Schumacher all'epoca, solo che, non c'era il buon Damon Hill a mettergli a punto la vettura, cosi nonostante avesse un bolide terra terra è riuscito a vincere solo all'ultimo GP

 

Adelaide 94 io dopo 12 anni non ho ancora capito dove sia la chiusura di Schumacher, al massimo gli si può imputare il fatto di essere rientrato in pista con la sospenzione danneggiata, il che è pericoloso, ma a infilarsi in un quarto di buco in un punto impossibile della pista con 2 ruote sul marciapiede è stato Hill, il buon Hill di cui ho comunque una grandissima stima (tifavo per lui in quell'anno, ma la cammellata la fece lui e non Schumacher, ma vabbè, punti di vista).

 

poi non so perchè, Schumacher è tanto discusso e criticato e ok ci sta, ci sono diverse macchie sulla sua carriera, ma perchè quando per esempio si parla di Senna, tutti ad idolatrarlo come un dio quando lasciatemelo dire LA VACCATA + INFAME, SCHIFOSA E RIPUGNANTE DI TUTTA LA STORIA DELLA F1 LA FECE LUI.... Suzuka 1990, vi ricorda niente? premeditazione durata un anno intero.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 474
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ce l'avrebbe fatta Irvine nel 99 se non l'avessero boicottato... :D

 

Schumacher ce l'avrebbe fatta se nn si fosse rotto la gamba... e comunque nel 1999 non era poi cosi inferiore alla Mclaren, vinse persino il campionato costruttori.

 

gli anni precedenti si però, nel 1996 poi la Ferrari era un pachiderma, e Schumacher ci vinse 3 gp, quella stagione la paragonerei a quella di Senna nel 93, grandissimo a vincere delle gare con la Mclaren ford clienti.

Link to comment
Share on other sites

io ero a Monza (come ogni anno) e c'è stata una grandissima festa per Michael.

Io onestamente tifavo per Montoya, ora la guardo solo da appassionato, c'è da dire comunque che Shumi è stato tra i più grandi piloti di F1 di sempre e uno tra i più+ grandi sportivi della nostra era insieme a gente come Rossi, Jordan e Armstrong...

...la festa è strameritata.

Per la F1 è un ciclo che finisce e onestamente a sto punto spero nella sua vittoria mondiale.

 

Per quanto riguarda la motoGP oggi abbiamo assistito ad una gara pazzesca con un grandissimo duello tra Rossi e Capirossi...

...alla fine la ha spuntata il pesarese, tanto di cappelo a tutti e 2 i piloti!!!

Link to comment
Share on other sites

Ce l'avrebbe fatta Irvine nel 99 se non l'avessero boicottato...

 

me lo ricordo bene... :diav:

 

Lo scrivo qui, ma potrebbe andare almeno in altri due topic già aperti...

Oggi, a casa mia, ore 16 circa: all'annuncio di Schumacher sul suo ritiro, un'amica di mia sorella che era qui si è messa a piangere...

 

20 anni.

 

Forse non è vero che quelle di pupe e secchioni recitano...

 

io invece , casualmente , ho stappato uno spumante che tengo da 5 anni per questa occasione...

Link to comment
Share on other sites

A me sinceramente non mi interessa, spero solo che vinca il mondiale perchè Alonso lo sopporto ancora meno, ma comunque ormai questo sport (se così si può chiamare) è davvero alla frutta...non si può quindi dire che lo meriti Alonso o Schumacher...lo meritano o la Ferrari o la Renault...almeno nel motomondiale la moto conta sicuramente tantissimo ma anche il pilota ci mette tantissimo del suo...

Link to comment
Share on other sites

Ayrton=pilota più grande di tutti i tempi

concordo al 100%

non scordiamoci però del fattaccio di Suzuka '90 e anche che ai tempi della McLaren (quando era in coppia con Prost, 1989) quella era una macchina straordinaria rispetto alle altre, in grado di aggiudicarsi 15 vittorie su 16 gp.

 

Schumacher=mondiali vinti solo grazie a scorrettezze (94) o grazie a una macchina palesemente più forte (95, 00-04, forse 06). L'anno scorso lo abbiamo visto...ha vinto solo a Indianapolis perchè gli avversari erano solo Jordan e Minardi.

 

la macchina palesemente più forte non è colpa di shumi, anzi è un merito...

...son i piloti che prima della stagione provano e collaudano le veture.

Per le scorrettezze non ha vinto solo grazie a quelle, contando il fatto che spesso è stato punito.

Un pilota che nella sua carriera ha vinto 6 MONDIALI, 90 GP su 247 (circa una gara su 3) e 68 pole position abbattendo tutti i record storici nonostante ci sia da dire che ai nostri tempi si corrono più gare!

Link to comment
Share on other sites

Un pilota che nella sua carriera ha vinto 6 MONDIALI

7 mondiali

 

Comunque è difficile fare il paragone tra le epoche, e comunque in uno "sport" dove ormai l'uomo conta sì e no il 10% è difficile dire se un pilota è effettivamente meglio di un altro o se ha vinto di più perchè aveva il mezzo migliore...resta che Schuamcher ha sempre avuto delle macchine favolose, e quando non le ha avute ha sempre guidato, comunque, delle macchine di mezza classifica, non ha mai guidato delle pippe...

Link to comment
Share on other sites

Jaques è il pilota + sopravvalutato dell'epoca odierna, ma a Jerez 97 la cammellata fu di Schumacher e questo è innegabile, tuttavia voglio sottolineare che Jaques aveva un razzo sotto il fondoschiena tutta la vita migliore della Ferrari che guidava Schumacher all'epoca, solo che, non c'era il buon Damon Hill a mettergli a punto la vettura, cosi nonostante avesse un bolide terra terra è riuscito a vincere solo all'ultimo GP

:hail: quoto tutto, dalla J alla P

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...