Jump to content
DJP.IT

La Pupa E Il Secchione


laithaus dj

Recommended Posts

  • Replies 156
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La tv invece è importantissima, soprattutto al giorno d'oggi che per un motivo o per l'altro i bambini passano sempre più i loro pomeriggi in casa, la tv è davvero importante per la propria formazione...

Perchè tanti bambini passano tanto tempo davanti alla tv? Perchè i genitori (che non lavorano) li piazzano lì e si fanno gli affari propri... Quelli che lavorano li mandano dalla nonna la quale pure lei poveraccia è costretta a fargliela vedere perchè il bimbo è abituato così...

 

I genitori lo abituino a fare altro tipo leggere, giocare (non ci vuole molto a non far accendere la tv ad un bambino, costringendolo a far altro) oppure a guardare altro, tipo film istruttivi, programmi per bambini, senza dare il potere decisionale al bambino...

 

Invece decide il bambino cosa fare, il genitore scazzato lo lascia fare e poi arrivano a dare la colpa alla tv...

Link to comment
Share on other sites

La de-generation è venuta al mondo proprio per questo: io, e tanti miei amici coetanei, siamo cresciuti con nostra madre in casa tutto il giorno, e non con dei genitori-robot che sono ormai costretti a lavorare entrambi se si vuole mangiare, e che arrivano a casa stanchi e a volte giustamente scazzati...i figli vengono sbattuti davanti alla tv e, complici le monnezze che danno in palinsesto, crescono de-generati...

 

Se alla tv dessero cose più normali, stare ore davanti alla tv sarebbe meno distruttivo di quanto non sia invece adesso...devi anche considerare, Andy, che vent'anni fa portare i bambini al parco giochi era normale, adesso (soprattutto nelle grandi città) i giardinetti nemmeno più esistono, e dove esistono sono spesso pieni di gente strana...a chiavari (città di 30mila abitanti scarsi) è così...figuriamoci in città di 100 e passa -mila abitanti...per non scomodare Milano e Roma...

 

La colpa iniziale è dell'aumento spropositato (da quindici anni a questa parte) del costo della vita, che ha letteralmente strappato la madre da casa...e in secondo luogo della tv che dando un'infinità di messaggi sbagliati ha contribuito alla de-generation...tanto semplice quanto distruttivo... :ka:

 

 

I genitori lo abituino a fare altro tipo leggere, giocare (non ci vuole molto a non far accendere la tv ad un bambino, costringendolo a far altro) oppure a guardare altro, tipo film istruttivi, programmi per bambini, senza dare il potere decisionale al bambino...

Il problema è proprio la mancanza di tempo da parte dei genitori: mia madre, stando tutto il giorno con me, trovava anche il tempo di giocare con me, di leggermi qualcosa...ma poi guardavamo anche la tv insieme, perchè poveretta, a giocare tutto il giorno con me si sarebbe sparata. Ora, invece, la madre magari arriva a casa alle 7 e di certo non ha voglia di mettersi a giocare con suo figlio...allora lo sbatte davanti alla tv...

Link to comment
Share on other sites

anche un daino si potrebbe permettere di dare lezioni a quelle ragazze...

:lol:

 

 

Ho visto un po' per distrarmi...sapendo che è tutto preparato, mi sono comunque divertito...e poi vedendo i secchioni pareva di vedere me stesso...

Link to comment
Share on other sites

ho visto qualche scena durante la cena su italia uno...

...l'ignoranza di certa gente è imbarazzante.

 

-"Chi ha dipinto la gioconda?" "Giuseppe Verdi"

-mostrano una foto di Dante e alla domanda "chi è costui?" una risponde "è un capo indiano" prima e "è un imperatore romano"

-dopo aver saputo che a milano ci son 2.800.000 abitanti alla domanda "quanti abitanti ci sono in italia?" una ragazza ha risposto "100.000" ed è rimasta pure perplessa quando gli han detto che 2.800.000 è più di 100.000

 

che vergogna!!!

Link to comment
Share on other sites

Non è mai esistito nella storia della TV, almeno italiana, il "reality"!Farebbero bene a cambiare nome a questo tipo di format...ad esempio "fintality" o"comicality"...anche se di comico, tranne per La pupa e il secchione, hanno poco o niente :ka:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...