Jump to content
DJP.IT

Summer Of Energy


MorosoDiPrezioso

Recommended Posts

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Azz.. adesso la scusa che le radio non lo mettono, perche' il cd non e' uscito, non regge piu'.

 

Senza voler fare polemica, ma adesso quale altra scusa vi inventerete?

è uscito 2 gioni fà.... tempo che lo vanno a comprare, tempo che lo aprono...

Tiga fece successo dopo 4 mesi..... :D:lol:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, non vorrei fare il pacifista di turno, ma secondo me se si va avanti così nei prossimi anni si scatenerà una guerra civile...

 

Forse la commerciale sparirà del tutto, forse si ridurrà ad un'esiguissima minoranza, fatto sta che da qualche anno per varie circostanze i produttori ed i proprietari delle discoteche hanno preferito non scendere a compromessi, tutti si orientano sull'house perchè fa moda, fa figo e perchè assicura introiti, tiene lontana la gente che si vuole scatenare (e quindi che cerca potenzialmente casini), conferisce un'immagine di eleganza-maturità alle discoteche (e quindi le persone eleganti-mature sono ben disposte a seguire questa tendenza)...

 

Una volta si andava in discoteca per scatenarsi, oggi se fai un saltello ti guardano male...è tutto diverso, ovviamente le ragazze seguono la moda e si orientano verso i locali house e mondani, o comunque di tendenza e i ragazzi le seguono...ma chemmenefrega a me vedere i culetti che si muovono a ritmo d Joe T. Vannelli (xche dovrebbe imparare un po' d più l'educazione, ndr) quando cerco musica che ruzza?

 

Guarda caso i prodotti Dance non Techno commerciali come Farolfi, Danzel, Luka, Tiga,Dj Casper, sono considerati house...anche da Discoradio...o c'è l'house o c'è la commerciale..la dance e le vie di mezzo sono sparite...arrivare a dire che Benny Benassi sia house per me è una Bestemmia, ma c'è che pensa così...

 

Ragazzi qui stiamo sbagliando tutti, e ormai è troppo tardi...ormai più nessuno usa la parola disco, dance e affini, esiste solo house, e quei generi che hanno il basso in levare, la cassa dura e più di 132 bpm li snobbano...erronaemante, perchè molti prodotti si salvano...ormai anche i giovanissimi(eccetto quelli che seguono discoradio e m20) parlano solo di house, non più di dance, tutto è house o a limite tech house...e la techno, la trance e la commerciale la mandano affanculo...

 

- Ha sbagliato radio deejay, proponendo solo i dischi dei suoi artisti, senza tener conto della qualità generale...

 

- Sbaglia discoradio, a mettere solo technocommerciale pura nella loro classifica ammiraglia e a mettere in "contatto house" roba non house o electro...

 

-Sbagliano i vari Molella, Prezioso, Dj Ross, Dj Bum Bum a non proporre novità di coraggio...

 

- Hanno sbagliato il 90% dei dj, che pur di seguire le tendenze non hanno seguito i loro gusti in questi uiltimi 3 anni...boicottando i dischi che ruzzano (signori non mi sto riferendo a figli di Pitagora, Le louvre o Gigi's Goodnight, ma sicuramente mi sto riferendo a Silence e alla musica europea).

Dovevate avere le palle!

 

nb: per ruzzano non intendo discoradio, molti esperti dello stile europeo sanno che nei negozi di dischi ci sono scaffali dedicati pieni zeppi di roba di qualità migliore rispetto alle cacate di Marascia o in alcuni casi di Coccoluto...a 140 bpm...

 

-Sbaglia anche chi non vuole ammettere che in quest'ultimo periodo la house commerciale sta attraversando un momento d'oro...

 

Spero vivamente che le cose cambino presto!

La fine della djparade è uno stimolo per cambiare,sia in positivo che in negativo...

Link to comment
Share on other sites

Summer of Energy è uscito da pochissimo...

 

Tempo 3 settimane ed è già il brano di riferimento della dance commerciale...

 

Pretendere che diventi il brano di riferimento per tutta la musica da discoteca è impensabile in questo momento...dato che i locali house non la metteranno mai anche se fosse stata composta da Dio in persona...

 

I tempi son cambiati...anche Elisir, se uscisse oggi, non avrebbe mai il successo che ha avuto nel 1998...i tempi son cambiati...

 

Ormai c'è una specializzazione musicale nelle disco incredibile...

 

Per questo io ritengo che forse è meglio stilare 2 classifiche separate, perchè mischiare 2 mondi completamente diversi è inutile e inverosimile...

 

Io con la mia mi sa che farò così a breve...dal 1996 è stata sempre unica...ma ormai mi rendo conto che rappresenta solo una sintesi inutile..

 

Chi ama la dance non ha mai sentito la metà house...chi ama la house non ha mai sentito la metà dance...capite?

 

Bisogna semplicemente ammettere che Summer of Energy sarà il brano di riferimento della commerciale per i prossimi 3 mesi e che se fosse uscita 5 anni fa avrebbe avuto ben altro successo...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...