Jump to content
DJP.IT

Tennis


D4NY

Recommended Posts

  • 9 months later...
  • Replies 178
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Riapro questa vecchissima discussione perchè sono reduce da una notte

INCREDIBILE!!!

 

U.S.OPEN 2005 - QUARTI DI FINALE

 

AGASSI b. BLAKE 3-6 3-6 6-3 6-3 7-6(8-6)

 

SIGNORI!!! Che tennis!! Che emozioni!!

Come ha detto un Costanzo IN LACRIME e letteralmente trascinato dentro all'evento, io sono uno di quelli che può dire "io c'ero", davanti al televisore ovviamente, ma c'ero! Tutta la notte.

 

Un match chi rimarrà a lungo nella memoria degli appassionati, un susseguirsi di emozioni incredibili con un livello di gioco sempre altissimo e a tratti assolutamente spaziale. Un Blake stratosferico fino al 6-3 6-3 3-2 tanto che ero felice per lui, per quello che stava facendo vedere al mondo, nonostante il mio sogno sia quello di vedere Andrè vincere il titolo e poi dire basta. Semplicemente ingiocabile, tirava vincente sempre, da ogni parte del campo arrivando a giocare ogni palla come fa Nadal. A tratti mi ha ricordato il dominio che Safin ebbe su Sampras nella finale del 2000. E' bastata una piccola flessione nel terzo e i primi 2-3 errori della partita per farla lentamente girare. Il quarto set è stato forse l'unico non all'altezza del resto della partita.

 

Poi il quinto set. Ma qui cosa si può raccontare? Guardate la replica, comprate il dvd, fate qualcosa ma cercate di vivere quelle emozioni. Se avete Eurosport uscite da lavoro e tornate a casa. 5-3 Blake. Poi 5-5. Costanzo senza voce urlava come se fosse tra il pubblico completamente impazzito e tutto in piedi. Poi il tie-break e ancora 3-0 Blake ma ancora una volta Agassi in rimonta. 5-5. 6-5. Match-point. Ma anche a Blake riesce un dritto vincente incredibile. Sul 6-6 un punto che rivedremo spesso negli spot con palla corta e passante finale di Agassi e Costanzo (grandissimo pure lui!) che letteralmente piangeva in diretta per l'emozione. Poi la risposta vincente di Andrè all'incrocio delle righe mette fine ad uno dei match più emozionanti che abbia mai visto e vi assicuro che ne ho visti a migliaia.

 

A freddo, riflettendo, questo match va a collocarsi a pieno diritto nei candidati a Match Of The Year 2005 insieme a Federer-Safin dell'Australian Open e a Nadal-Coria di Roma.

 

Io non so perchè abbia vinto Agassi, Blake avrebbe anche meritato di vincere per ciò che è riuscito a fare. So solo che Agassi è un immortale. Non si può dire altro di questo grandissimo campione. Per me, il tennista più emozionante e più amato della storia di questo sport.

Link to comment
Share on other sites

Riapro questa vecchissima discussione perchè sono reduce da una notte

INCREDIBILE!!!

 

U.S.OPEN 2005 - QUARTI DI FINALE

 

AGASSI b. BLAKE 3-6 3-6 6-3 6-3 7-6(8-6)

 

SIGNORI!!! Che tennis!! Che emozioni!!

Come ha detto un Costanzo IN LACRIME e letteralmente trascinato dentro all'evento, io sono uno di quelli che può dire "io c'ero", davanti al televisore ovviamente, ma c'ero! Tutta la notte.

 

Un match chi rimarrà a lungo nella memoria degli appassionati, un susseguirsi di emozioni incredibili con un livello di gioco sempre altissimo e a tratti assolutamente spaziale. Un Blake stratosferico fino al 6-3 6-3 3-2 tanto che ero felice per lui, per quello che stava facendo vedere al mondo, nonostante il mio sogno sia quello di vedere Andrè vincere il titolo e poi dire basta. Semplicemente ingiocabile, tirava vincente sempre, da ogni parte del campo arrivando a giocare ogni palla come fa Nadal. A tratti mi ha ricordato il dominio che Safin ebbe su Sampras nella finale del 2000. E' bastata una piccola flessione nel terzo e i primi 2-3 errori della partita per farla lentamente girare. Il quarto set è stato forse l'unico non all'altezza del resto della partita.

 

Poi il quinto set. Ma qui cosa si può raccontare? Guardate la replica, comprate il dvd, fate qualcosa ma cercate di vivere quelle emozioni. Se avete Eurosport uscite da lavoro e tornate a casa. 5-3 Blake. Poi 5-5. Costanzo senza voce urlava come se fosse tra il pubblico completamente impazzito e tutto in piedi. Poi il tie-break e ancora 3-0 Blake ma ancora una volta Agassi in rimonta. 5-5. 6-5. Match-point. Ma anche a Blake riesce un dritto vincente incredibile. Sul 6-6 un punto che rivedremo spesso negli spot con palla corta e passante finale di Agassi e Costanzo (grandissimo pure lui!) che letteralmente piangeva in diretta per l'emozione. Poi la risposta vincente di Andrè all'incrocio delle righe mette fine ad uno dei match più emozionanti che abbia mai visto e vi assicuro che ne ho visti a migliaia.

 

A freddo, riflettendo, questo match va a collocarsi a pieno diritto nei candidati a Match Of The Year 2005 insieme a Federer-Safin dell'Australian Open e a Nadal-Coria di Roma.

 

Io non so perchè abbia vinto Agassi, Blake avrebbe anche meritato di vincere per ciò che è riuscito a fare. So solo che Agassi è un immortale. Non si può dire altro di questo grandissimo campione. Per me, il tennista più emozionante e più amato della storia di questo sport.

non l'ho visto il match , povero Blake :cry::cry:

 

Comunque Agassi sempre dietro a Sampras :diav:

Link to comment
Share on other sites

e Costanzo (grandissimo pure lui!)

per cortesia...........

 

questi di eurosport(tolto forse gaudenzi)sono 100 volte peggio dei commentatori di wrestling di italia 1 :quipy::quipy::quipy: ..................

 

oltre al piccolo particolare che non CAPISCONO NULLA di tennis

 

renzo furlan :vergogna::vergogna::vergogna:

Link to comment
Share on other sites

:bravo:  :bravo:  :bravo:

partiamo dal presupposto che io odiavo andre agli inizi per due motivi(buffone......e ben piu importante wimbledon 1992 :porca::porca::porca: maledetto)

 

...............ora 13 anni dopo.........la mia idea e opposta........lui e cambiato tantissimo

 

......pero...........

 

nel tennis parlano i risultati

 

se non si puo paragonare due di periodi differenti(anche se a mio avviso se li si e visti si puo fare)....la stessa cosa non si puo dire per due che hanno giocato nello stesso

 

i precedenti tra i due(metto sotto quelli importanti) i trofei vinti il modo di giocare.................vince sampras in tutto.........c e poco da fare........

 

2002 US Open, Hard, Finale Sampras 6 3 6 4 5 7 6 4

2001 US Open, Hard, Quarti Sampras 6 7 7 6 7 6 7 6 (questa e storica)

1999 Wimbledon, Grass, Finale Sampras 6 3 6 4 7 5

1995 US Open, Hard, Finale Sampras 6 4 6 3 4 6 7 5

1990 US Open, Hard, Finale Sampras 6 4 6 3 6 2

 

come si vede (escludendo alcuni match in australia....lo slam che conta meno)nei due tornei piu importanti ha sempre vinto pete

 

il totale dei precedenti e 20 a 14......chissa per chi :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Siccome hai detto che è il tennista piu emozionante e amato , mi sembrava giusto dire come stanno secondo me le cose

Se mi parli di un aspetto tecnico-tattico il paragone tra i due ci può stare, entrambi rientrano nel ristretto club dei più grandi di sempre.

 

Se mi parli di carisma, attenzione del pubblico, tifo a favore allora Agassi batte Sampras 6-1 6-1 6-2.

Link to comment
Share on other sites

per cortesia...........questi di eurosport(tolto forse gaudenzi)sono 100 volte peggio dei commentatori di wrestling di italia 1 :quipy::quipy::quipy: ..................oltre al piccolo particolare che non CAPISCONO NULLA di tennis

Non sono affatto d'accordo su questo. Costanzo è estremamente competente. Senti il commento della partita di stanotte please. LoMonaco è competente ma meno appetibile all'orecchio. Gaudenzi sta imparando. Furlan probabilmente è meglio che vada a seguire il tennis dei suoi pupilli...

Link to comment
Share on other sites

i precedenti tra i due(metto sotto quelli importanti) i trofei vinti il modo di giocare.................vince sampras in tutto.........c e poco da fare........

 

il totale dei precedenti e 20 a 14......chissa per chi :ciao:

BAUAUAHAHAHA qui stai sbagliando di grosso. E il fatto che ammetti la tua antipatia forse non ti fa vedere le cose in modo imparziale.

 

Il bilancio è a favore di Sampras è vero, ma va tenuto conto che Agassi in alcuni anni è stato l'ombra di se stesso. Per quanto riguarda gli scontri importanti perchè non consideri anche la finale 1995 in Australia? E la semifinale del 2000 (che era poi in realtà la vera finale)? La finale del 1995 a Key Biscayne...quella partita la giocarono al meglio tutti e due...

 

Comunque ora chiudiamo questa diatriba sterile si potrebbe andare avanti dei giorni a discutere. Parliamo del match di stanotte.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...