Jump to content
DJP.IT

Tennis


D4NY

Recommended Posts

Vai su google e digita ranking wta. C'èun pdf molto interessante...

 

:ka:

 

18/09/2006

 

POS GIOCATRICE NAZ. PUNTI

1 (1) Amelie Mauresmo FRA 3610

2 (2) Justine Henin-Hardenne BEL 3474

3 (3) Maria Sharapova RUS 3125

4 (4) Kim Clijsters BEL 2360

5 (5) Svetlana Kuznetsova RUS 2264

6 (6) Elena Dementieva RUS 2027

7 (7) Nadia Petrova RUS 1996

8 (8) Patty Schnyder SUI 1793

9 (9) Martina Hingis SUI 1719

10 (10) Nicole Vaidisova CZE 1589

LE ITALIANE

POS GIOCATRICE PUNTI

14 (14) Francesca Schiavone 1204

20 (20) Flavia Pennetta 861

 

questa è la chart di ieri

 

ci sono tanti aspetti da notare.......ti faccio notare la differenza di punti tra schiavone e pennetta enorme per essere n.14 e n.20

 

e ti faccio anche notare che la schiavone è una di quelle che ha piu punti da difendere in queste ultime settimane.....

 

ultima cosa dove hai segnalato le finale ne mancano alcune quelle perse con giocatrici scarse.....

 

Proporzione: Ronaldo = Sharapova=

Hubner= Pennetta

Ronaldo 20 anni b. Hubner 34 anni

Sharapova 17 anni b. Pennetta 23 anni

 

Ronaldo e Sharapova = Fenomeni

Hubner e Pennetta = Buoni atleti ma NON fenomeni.

 

Basta sto schemino???

 

ma non ha senso questo paragone.......mi dispiace non ci capiamo....

 

Proporzione: Ronaldo = Sharapova=

Ronaldo e Sharapova = Fenomeni

 

forse con ronaldinho

 

Stavolta do ragione a Giovanni...il tennis è uno sport poco seguito e poco visibile in tv

In effetti, mi è sembrato strano vedere il tennis sui tg...è sempre la storia: se non si vince nessuno dice nulla, se si vince, qualunque cosa, improvvisamente tutti si accorgono che esiste il tennis...

 

grande rispetto per te amico :ciao: sempre molto ponderati i tuoi interventi.....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 178
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il corriere dice che La Schiavone è balzata all'11o posto battendo il record di Silvia Farina...E comunque ne ho saltata una sola: quella del 2000 persa con la Tulyaganova a Tashkent. Chi era la Schiavone nel 2000? :ciao:

 

forse con ronaldinho

 

Ok allora...io parlavo del precedente Ronaldo ma se con Ronaldinho ti è più chiaro usa Ronaldinho come termine di paragone :ok:

Link to comment
Share on other sites

si è una classifica di qualche mese fa :ciao: ricordo quando arrivò 11ima

 

e ricordo di aver postato un messaggio contro eddie(se si puo dire contro ad un amico)che la prendeva in giro.......dicendo che in quel periodo era in buona forma tale da giocarsela con quasi tutte.......ora mi pare calata e soprattutto sono aumentate le avversarie che in quel periodo scarseggiavano...chi per infortunio chi per altri motivi.......

 

se mi permetti laith(il tuo nome?)il tennis è uno sport dove una campionessa(vera)deve sfondare prima dei 20(e con questo non voglio dire che qualcuna si svegli tardi ma è rarissimo)una campionessa di certo non è una che dopo 10 anni di attivita è arrivata 1 SOLA VOLTA nei quarti dello slam.........

 

siamo obiettivi.........

 

ricordo che non si considerava campionessa la mauresmo fino all anno scorso perchè non vinceva slam.......(ed era sbagliato almeno in parte)........cosiccome non la si deve innalzare troppo oggi(n.1 immeritata a mio avviso è pur vero che ha vinto 2 slam pero come ha vinto il primo?con la dote che ha avuto l italia in fed cup....cu.lo)

Link to comment
Share on other sites

se mi permetti laith(il tuo nome?)

 

No... :D Mi chiamo Giuseppe, o Peppe che è meglio...

 

 

ricordo che non si considerava campionessa la mauresmo fino all anno scorso perchè non vinceva slam.......(ed era sbagliato almeno in parte)........cosiccome non la si deve innalzare troppo oggi(n.1 immeritata a mio avviso è pur vero che ha vinto 2 slam pero come ha vinto il primo?con la dote che ha avuto l italia in fed cup....cu.lo)

 

E qui però quoto a bestia...!!!!!

 

 

un cesso come oggi

 

E se ti riferisci all'aspetto fisico, quoto a bestia anche questo!!!Ma sbaglio o Striscia ha mandato in onda un servizio dove si vedeva come gli piacessero dei gochi strani a letto??? :lol:

Link to comment
Share on other sites

me lo aspettavo...Comunque l'uzbeka Tulyaganova, massima posizione nel ranking WTA 16a 4 anni fa, è la tennista di casa di quel torneo...Ovviamente non c'entra nulla, però una sconfitta contro un'atleta di pari livello (ovviamente 6 anni fa) ci può stare....

Link to comment
Share on other sites

Se vincono, non va bene perchè vincono con le mediocri e non hanno avuto le avversarie forti...

Se perdono, non va bene perchè hanno perso con le mediocri...

 

Decidiamoci... :sleep:

 

E per favore, non parliamo di cu.lo nelle vittorie sportive, perchè se fosse così, andrebbero riviste il 99,9% di tutte le vittorie di tutti gli atleti e di tutte le squadre in qualsiasi sport esistente al mondo... La fortuna fa parte del gioco...

Link to comment
Share on other sites

E per favore, non parliamo di cu.lo nelle vittorie sportive, perchè se fosse così, andrebbero riviste il 99,9% di tutte le vittorie di tutti gli atleti e di tutte le squadre in qualsiasi sport esistente al mondo... La fortuna fa parte del gioco...

 

questo è il parlare di uno che se ne intende poco poco di tennis.......

 

con la clijsters il match finiva 4 0 un po differente :ka:

 

fortuna puo essere l infortunio di 1 avversaria qui solo tra francia e belgio erano 4

 

dicesi C*******

Link to comment
Share on other sites

ciao!! Anche a me piace il tennis!! Negli ultimi tempi ci sto giocando un pò con i miei amici!! Sono un pò scarsa..ma c'è di peggio...però è da un pò che non lo seguo!! Ma appena ne avrò l'occasione lo seguirò!! FORZA FEDERER

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...