Jump to content
DJP.IT

Germania 2006


s.guerro

Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se giochiamo come le ultime due amichevoli,possiamo anche risparmiarci i soldi per l'hotel...

Devo dire che comunque il calcio non dà più emozioni come una volta...prima ci si spaccava in due per segnare e non subire goal;oggi si punta più sull'occasione da creare,sull'episodio...sono troppi i soldi che si danno ai giocatori,cosa vuoi che gliene freghi a un Cannavaro,a un Totti di un Mondiale...

Link to comment
Share on other sites

a volte mi chiedo se siamo noi i fessi che facciamo abbonamenti stadio, abbonamenti tv, per vedere sti miliardari viziatissimi correre dietro una palla.

 

In ogni caso ripeto che se siamo una squadra che punta a vincere... non possiamo temere ne Ghana, ne USA, assai assai può scapparci il pareggio con la Republica ceca ma a qualificazione gia avvenuta...

Link to comment
Share on other sites

Te lo devo ripetere ancora ? ok , correvano gli anni '30 e l'Italia nella 2 e 3 edizioni del mondiale di calcio (coppa rimet) , vinceva nel 34 in Italia e faceva doppietta nel 38 in Francia , allenatore Pozzo (un giornalista)

 

 

Abbiamo vinto grazie a Benito :D

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo vinto grazie a Benito

 

Noooo gravissima affermazione :bann:

 

Ho carpito una soffiata , e non vorrei mai che si avverasse :

Stando a questa trapelata , risulterebbe che quest'anno faranno vincere i Mondiali alla...

 

Germania

 

spero solo che non sia vera ...

Link to comment
Share on other sites

ma guarda che vincono :D o loro o il Brasile

 

dai ma scusate ... Francia 1998 ... il mondiale successivo la Francia che non passa manco il girone senza mezza vittoria ... bella squadra per vincere un mondiale non vi pare? O perchè giocava in casa?

 

Certo, può succedere di tutto ovviamente ... però io tengo in conto questo

Link to comment
Share on other sites

certo amico :D ma lui era il faro si sente di piu la sua assenza nella francia che quella di ronaldhino nel brasile........

 

per di piu dopo aver perso il primo match

 

ricorda anche il match contro il paraguay a francia 98

Link to comment
Share on other sites

Su questo è vero :ok: , mi ricordo la Francia di quei tempi senza di lui in difficoltà , ma daltronde una squadra deve saper sopperire alle mancanze (anche gravi) se vuole essere chiamata tale ... Zidane diciamo dovrebbe essere la ciliegina sulla torta , evidentemente la francia non se lo può permettere

Link to comment
Share on other sites

dai ma scusate ... Francia 1998 ... il mondiale successivo la Francia che non passa manco il girone senza mezza vittoria ... bella squadra per vincere un mondiale non vi pare? O perchè giocava in casa?

 

Certo, può succedere di tutto ovviamente ... però io tengo in conto questo

Bè, l'Euro 2000 la Francia lo vinse, eppure non giocavano più in casa...sicuramente, in entrambe quelle manifestazioni, ebbero anche molta fortuna, ma il merito (soprattutto a Francia98) di vincere nonostante non avessero attaccanti decenti (Henry e Trezeguet non erano ancora esplosi alla grande, ai mondiali c'erano Guivarch e Dugarry, agli europei Anelka...)

 

Ripeto:la Germania è troppo scarsa, e soprattutto i crucchi (in questo simili a noi italiani) non riescono a esaltarsi di fronte al proprio pubblico...cosa che invece riesce benissimo all'Inghilterra e alla Spagna, ad esempio...

Link to comment
Share on other sites

Però effettivamente fa pensare il fatto che ad USA 94 manco si erano qualificati, in Giappone&Corea 2002 non hanno superato la fase a gironi contro squadroni come Danimarca, Senegal ed Urugay, invece guarda caso a Francia 98 hanno vinto il mondiale.

Il Brasile 2002, pur non avendo molti giocatori in comune con quelli del 98 si è comunque ripetuto e probabilmente lo farà anche quest'anno.

La Francia nel 2002 aveva circa i 3 quarti dei campioni del mondo e non è riuscita a ripetersi: e non erano neanche così vecchi, visto che più o meno la metà di quelli del 2002 ci saranno anche quest'anno... :ka:

 

Nell'Europeo del 2000 l'Olanda, pur giocando in casa, non era la favorita, visto che non è mai stata una squadra potente a livello dirigenziale: lo dimostra il fatto che nel 74 e nel 78 ha perso la finale del mondiale guarda caso contro la squadra che giocava in casa... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

e tra parentesi ricordo che la corea che giocava in casa è arrivata terza ai mondiali 2002... chissà come...

 

Battendo l'Italia con un colpo di testa di un nahno... :quipy: ...ma non arrivò quarta,perdendo la partita contro la Turchia!? (non ricordo)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...