Jump to content
DJP.IT

Germania 2006


s.guerro

Recommended Posts

Edmilson

Questo qua, grazie all'Adriano Furioso :D (ma mica diceva di essere felice al Brasile?) è già tornato a casa per rottura del menisco...

 

Fuori agli ottavi eliminata dalla Svezia...la Germania è l'unica grande che sta peggio di noi

Beh, la Corea è estremamente più ridicola della Germania ed è arrivata 4° ai Mondiali che giocava in casa (io terrei in conto la parola Casa...) :quipy:

Comunque la Germania è per storia una squadra ostica, e la finale del 2002 lo dimostra: la squadra di quest'anno è praticamente la stessa, con in più Klose che si è affermato, Podolski e Schweinsteiger...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se giochiamo cosi contro dei SIGNORI NESSUNO come gli svizzeri e gli ucraini... come possiamo anche solo minimante pensare di vincerli sti mondiali???

 

non è mica detto...

...nel 2002 il brasile addirittura rischiò di non qualificarsi e poi vinse il mondiale!

se si sta a guardare le amichevoli prima dell'inizio di una manifestazione sportiva per valutarne l'epilogo allora l'inter dovrebbe essere da anni la squadra più forte d'Italia.

 

Io penso (e spero) che i giocatori erano poco motivati dalle amichevoli con Svizzera e Ucraina...

...se nelle amichevoli avessimo incontrato Brasile e Francia (ad esempio) secondo voi l'Italia avrebbe giocato cosi?

Anche il milan quest'anno ha perso a Lecce perchè poco motivato per la vittoria dello scudetto e ha fatto 3 belle partite con Lione e Barcellona.

Poi è ovvio che con Ghana, USA e Rep.Ceca non si può prendere la partita sotogamba perchè li (soprattutto le prime 2 partite) BISOGNA VINCERE! in modo da far riposare i titolari piu stanchi alla terza e affrontare gli ottavi carichi al 100%

 

Italia fuori agli ottavi battuta dai verdeoro

onestamente???

io spero che il Brasile arrivi secondo nel girone, e noi primi, per poterci cosi affrontare agli ottavi di finale.

Tanto se vogliamo vincere prima o poi, presumibilmente, il Brasile va affrontato e allora meglio aglio ottavi che in finale cosi almeno se riuscissimo a batterlo avremo una carica pazzesca.

Link to comment
Share on other sites

allora... nel nostro girone potenzialmente siamo una spanna sopra tutti, nelle ipotesi + ovvie si dovrebbe fare man bassa di tutte e 3, ma ho troppo in mente l'ultimo mondiale scandaloso dove Moreno o non Moreno, l'Italia alla Korea doveva fare un cùlo grosso come il buco nell'ozono e invece è finita che abbiamo preso l'umiliazione + grande che ricordi e l'europeo ancora + scandaloso dove ci si è accontentati del pareggio contro squadre largamente alla nostra portata, con degli uomini che se avessero onorato la maglia avrebbero fatto man bassa di quell'europeo... spero che le ultime batoste se le siano scolpite in testa e che non finisca tutto come l'ultima volta... musetto lungo all'aeroporto e poi via baci e abbracci tutti in vacanza con i loro miliardi.

Link to comment
Share on other sites

onestamente???

io spero che il Brasile arrivi secondo nel girone, e noi primi, per poterci cosi affrontare agli ottavi di finale

 

Lo sostengo anche io però è piu facile che il Brasile arrivi 1° e noi 2° nel girone !

Link to comment
Share on other sites

io non sono un grandissimo appassionato di calcio ma i mondiali li seguo sempre con ENORME interesse

 

chiusa parentesi, secondo me la finale potrebbe essere di nuovo:

 

BRASILE - GERMANIA

 

Con la vittoria del Brasile perchè troppo forti (purtroppo) o della Germania perchè gioca in casa (ricordo la Francia nel 1998 e la Corea, che non era NESSUNO, che si è spinta fino ai quarti, sempre perchè in casa)

 

questo sempre se coincidono per arrivare in finale

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordissimo con Trail...invece non sono d'accordo con Andy:

Comunque la Germania è per storia una squadra ostica, e la finale del 2002 lo dimostra: la squadra di quest'anno è praticamente la stessa, con in più Klose che si è affermato, Podolski e Schweinsteiger...

Anche nel 2004 la squadra era praticamente la stessa...la figura che ha fatto agli europei è stata addirittura peggiore della nostra...e non dimentichiamo le fave che gli abbiamo dato nell'amichevole di Firenze...tolto Ballack e (in parte) Klose, la squadra non ha dei giocatori che possono fare la differenza ad alto livello...sì, Schweinsteiger è bravino, ma ha 21 anni e ai mondiali l'inesperienza può farsi sentire...certo, il girone eliminatorio (Polonia, Costarica, Ecuador) lo chiuderanno quasi sicuramente a 9 punti (anche se la Polonia potrebbe strappare un pari), ma agli ottavi beccheranno una tra Svezia e Inghilterra (credo la Svezia) e se ne andranno a casa...

 

io spero che il Brasile arrivi secondo nel girone

E' talmente improbabile che è più facile vedere una finale Togo-Trinidad e Tobago... :D

Link to comment
Share on other sites

Non posso far altro che sottoscrivere, anche se questa cosa la pensavo pure prima di queste due amichevoli...

 

ma assolutamente anche io, è proprio nell'aria che l'Italia st'anno deve andare male ... ma poi tutti i casini che son successi, io spero di sbagliarmi ... :ka:

Link to comment
Share on other sites

agli ottavi beccheranno una tra Svezia e Inghilterra (credo la Svezia) e se ne andranno a casa...

Ma come ha detto anche Giuffrey, il fattore casa conta molto... Non dimenticarti della Corea; la Germania farà schifo quanto vogliamo, ma è sempre e comunque meglio messa della Corea...

Anche la Svezia, ha 3 giocatori decenti: Ljungberg, Larsson e quel bufalo (che spero vivamente non venga al Milan) di Ibrahimovic... Gli altri sono delle pippe ai livelli di quelli della Germania...

 

ma poi tutti i casini che son successi, io spero di sbagliarmi...

Questa sinceramente mi sembra la classica scusa di chi già mette le mani avanti per preventivare qualsiasi disfatta: cosa gliene frega a dei giocatori che hanno la possibilità di giocare un campionato del mondo (il massimo della vita per un calciatore) di processi e roba varia?

Se ne occuperanno dopo le vacanze: se le loro squadre vanno in B, vanno da un'altra parte e saranno comunque titolari; se invece rimangono vuol dire che sono contenti uguale, non vedo che preoccupazioni possano avere... :wall:

Link to comment
Share on other sites

Ma come ha detto anche Giuffrey, il fattore casa conta molto... Non dimenticarti della Corea; la Germania farà schifo quanto vogliamo, ma è sempre e comunque meglio messa della Corea...

Anche la Svezia, ha 3 giocatori decenti: Ljungberg, Larsson e quel bufalo (che spero vivamente non venga al Milan) di Ibrahimovic... Gli altri sono delle pippe ai livelli di quelli della Germania...

Se la Corea è andata avanti, è perchè noi agli ottavi contro di loro abbiamo fatto pena, e perchè poi hanno rubato la partita contro la Spagna...non solo, la Corea è stata una sorpresa soprattutto perchè i suoi giocatori ai mondiali 2002 avevano una condizione fisica eccezionale, cosa che nessuno si aspettava (e che ha colto di sorpresa molte nazionali, in primis il Portogallo che fu eliminato in un girone con Corea, Usa e Polonia) e cosa che di certo non succederà ai bestioni tedeschi, che non ce li vedo proprio a correre così...

 

La Svezia è una squadra poco spettacolare, ma molto quadrata: ricorda, per organizzazione, il Porto di Mourinho, che vinse la Champions quasi in punta di piedi...l'unico faro era Deco (che nella Svezia, per quanto abbia caratteristiche di fondo diverse, potrebbe essere Ibra) e chi contava veramente era la difesa (nella Svezia non ci sono dei fenomeni, ma non sono nemmeno scarsi e c'è un buon affiatamento)

 

Poi, per la gioia di 123, la Germania schiera in porta Lehmann, che con davanti gente come Nowotny, prenderà finalmente i gol che merita (noi 4 gliel'abbiamo dati, 2 gliel'ha dati il Giappone qualche giorno fa in amichevole)...

 

Infine chiudo con l'Italia: la chiave del nostro mondiale sarà il girone: se arriveremo primi, potremmo andare anche molto avanti, altrimenti, se arriveremo secondi come credo, ci penserà il Brasile a rispedirci a casa... :ka:

Link to comment
Share on other sites

Andy, io parlo delle parole di Beckenbauer (o come ca ... si scrive lui :D)

 

non ti credere che sotto sotto non ci siano complotti anche ai mondiali

 

io già ero straconvinto che la Corea avesse pagato Moreno (o chi altri) fior di quattrini per far si che arrivasse fino ai quarti ... poi non se ne parlo più ma ne son talmente convinto di sta cosa ... ecco, io dico che succederà qualcosa, un fattore demoralizzante per l'Italia per far si che perdano ... io non so le altre squadre come vedano il calcio italiano dopo lo schifo che è successo

 

i giocatori, per carità, non centrano nulla, io parlo di arbitri che guarderanno storto la squadra dopo quello che è successo a casa nostra

 

non è anno, io parlo di sensazioni, non ho basi per dirlo, poi comunque guarderò i mondiali con piacere come ho fatto 4 anni fa

Link to comment
Share on other sites

io spero che nel momento in cui i nazionali comincieranno a giocare contro il Ghana... si rendano conto che pur non mettendo a rischio i loro miliardi, mettono a rischio la loro credibilità e che si facciano il mazzo... correre sudore e sangue all'occorrenza.

Link to comment
Share on other sites

Proprio per questo credo che l'Italia possa far bene: ci sono giocatori che sono all'ultima possibilità di vittoria con la nazionale e dovrebbero tirar fuori il carattere, anche se in effetti in pochi ce l'hanno...

E forse proprio questo è un punto debole: mancano dei leader, degli uomini di carattere; già che il capitano è Cannavaro... :wall:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...