Jump to content
DJP.IT

Germania 2006


s.guerro

Recommended Posts

vatti a guardare i primi 25 minuti di

 

pescara milan 4 2 (finita poi 4 5)

 

anno non lo ricordo

seconda giornata si giocava la vetta in campionato

Me lo ricordo...era il 93 o il 94...poi quel pescara retrocesse, però si era tolto la soddisfazione di fare 4 gol al Milan di Capello...

 

 

milan juve 3 1

bayern juve 2 1

 

quando una squadra gioca d attacco la juve se la prendeva nel didietro.......e non c erano buffon e cannavaro vari che potessero nulla.......

 

bello fare i buffoni con ucraina australia ghana ceca usa e germania.......

 

il brasile di 4 anni fa o quello che ne diede 4 all argentina nella coppa delle confederazioni le demoliva

 

ma che effetto vuoi che mi faccia..........guarda proprio non ti capisco......(capisco lo spettacolo di un portiere che faccia miracoli quello si)

 

insomma tu preferisci match da 0 0 con difese impenetrabili

 

oppure tra queste due possibilita

 

difesa impenetrabile e attacco devastante preferisci

 

un 0 0 con la difesa che annulla l attacco o un bel 4 0 con l attacco che umilia la difesa.....

 

oppure preferisco

 

la finale di champions milan liverpool a milan juve oppure bayern valencia

 

invece tu a quanto pare sei li tutti i giorni a guardare le grandi difese di bayern e valencia

 

Ovviamente quoto tutto...

 

 

basta non avere favori, ma se ci saranno li accetto, visto che fanno parte del gioco!

Certo, l'importante è che siano favori e non sfavori, giusto?...allora non lamentiamoci di Moggi, poi...

 

 

E aggiungo anche:

 

Nel 2004 ha vinto l'europeo la Grecia (e sappiamo come l'ha vinto), e tutti a dire "catenacciari, hanno vinto senza attaccare"...ora invece tutti a elogiare questo tipo di gioco...per forza, allora c'era la Grecia, ora c'è l'Italia...mi sembra ovvio...

 

 

Poi mi dà fastidio questo continuo denigramento del Brasile...punto primo: innanzitutto una squadra non può vincere sempre...e comunque è INDUBBIO che giocatori così li hanno solo loro (a parte Messi che è nell'Argentina e Zidane che però ormai è a un passo dal ritiro)...gente come Totti, Ballack, Deco, nella Seleçao non potrebbe nemmeno fare da massaggiatori...purtroppo per loro hanno sbagliato la partita con la Francia e amen...può succedere...ricorderei però che lo "scarsissimo" Brasile, ha battuto l'Australia 2-0, il Ghana 3-0 e che ha dato spettacolo contro il Giappone mentre noi pareggiavamo contro gli Usa in 10 contro 9...ma la coerenza e l'obiettività sono privilegi per poche persone...tra le quali non c'è, ad esempio, un mio amico che ora dice "il Brasile faceva pena, l'ho sempre detto", peccato che il 9 giugno fosse alla Snai a giocare il Brasile come finalista...e come lui tanti (troppi) altri...la Francia, volenti o nolenti, ha eliminato 2 signore squadre e mezza...e se parliamo tanto della nostra difesa, parliamo anche della loro, 2 gol subiti in 6 partite (1 su rigore) e 0 gol incassati dal Brasile che ne aveva fatti 10 in 4 partite...ma d'altra parte il Brasile era scarso, così come la difesa della Francia, giusto? Ma por favor...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Zidane che però ormai è a un passo dal ritiro

 

anch io quoto tutto il tuo post.....però non farmi piangere

 

ribadisco di nuovo la mia stima calcistica per te e per andy

 

nel pescara milan 4 2 c era l amico di vegex a dare spettacolo e ridicolizzare la difesa dei FENOMENI

 

mi riallaccio al tuo post sul brasile e sulle critiche continue(ma gli italiani vivono su queste cose dovresti saperlo.......è piu importante prendere per il fondoschiena l avversario che vincere magari il titolo)nessuno critico la difesa di quel milan dopo quel match.......venne RIDICOLIZZATA da massara E SOPRATTUTTO ALLEGRI(l amico di vegex :D )

 

Poi mi dà fastidio questo continuo denigramento del Brasile...

 

a me da fastidio il continuare a prendere per il fondoschiena le squadre straniere.........ma siccome non sono in grado di parlare di aspetti calcistici si vanno a prendere tutte le stupidate extracalcio come argomenti da trattare nel post........

 

piu che calcio in questa sezione si è parlato di gossip vari :wall:

Link to comment
Share on other sites

e questo dà maggior valore alla vittoria dell'Italia contro la Germania, mentre ribadisce l'opaca prestazione francese contro i portoghesi ( 1 a 0 per un rigore )..

Ogni partita ha una storia a sè...quindi non vuol dire nulla... :ka:

 

...e poi ieri sera le motivazioni erano diverse, la Germania voleva chiudere bene davanti al proprio pubblico, mentre il Portogallo era già stra-appagato di essere arrivato in semifinale, della partita di ieri "nun gliene poteva fregà de meno"...

Link to comment
Share on other sites

mentre il Portogallo era già stra-appagato di essere arrivato in semifinale, della partita di ieri "nun gliene poteva fregà de meno"...

le lacrime e la grinta di cristiano ronaldo non davano questa impressione, comunque sarà come hai detto tu...

 

:D

Link to comment
Share on other sites

le lacrime e la grinta di cristiano ronaldo non davano questa impressione

 

la panchina e gli sbadigli di figo invece?

 

le lacrime di cristiano ronaldo

 

se è vero quello che ha scritto andy(in altro loco) non penso che possa piangere questo ragazzo......certo a meno che non me lo trovi davanti

 

:muhehe:

Link to comment
Share on other sites

Il resto della squadra però ha caz********...e se a Cristiano Ronaldo ha dato così fastidio perdere, poteva evitare di fare numeri inutili e fini a se stessi per tutta la partita...

 

e comunque la Germania ha sbloccato la partita solo grazie a una papera storica del portiere che però nessuno ha menzionato...e il 2-0 è venuto da un autogol...

 

se è vero quello che ha scritto andy

Sulla gazzetta di ieri smentivano...

Link to comment
Share on other sites

:eek: 4 pagine di discussione dal mio ultimo post

comunque....

 

SPETTACOLO O NON SPETTACOLO, QUESTO E' IL PROBLEMA!!!

è su questo che in queste pagine si è molto discusso.

io la vedo così:

Lo spettacolo nel calcio è importante quando la partita la si guarda in modo "obbiettivo", ossia quando non ci son in gioco le emozioni, il cuore, il tifo...

La finale di Manchester nel 2003 è stata una partita dal bassissimo contenuto spettacolare e onestamente mi sono annoiato nel vederla, ma sfiderei un milanista o uno juventino a caso (andy brooklyn e vigorsol per conferma) se in quel momento gliene poteva interessare qualcosa dello spettacolo.

La finale di quest'anno tra Arsenal e Barca è stata davvero una bella partita e mi son divertito a guardarla così come credo si sia divertita parecchia gente, ma in quei momenti per i tifosi delle due squadre in questione lo spettacolo era l'ultimo problema, poi lo spettacolo c'è stato ed è meglio così.

Stasera io non mi vergognerei affatto di alzare una coppa vinta giocando esclusivamente in difesa a catenaccio e segnando un solo gol in contropiede (magari Toni), poi se la si vince giocando alla "ronaldinho" meglio ancora, ma stasera per me è importante il risultato.

 

Se ci si accontenta esclusivamente sullo spettacolo allora è anche inutile creare la competizione, si giocano una decina di partite amichevoli nelle quali si fanno i numeri mai osati prima, tanto è solo una amichevole.

Qui ragazzi c'è in palio la COPPA DEL MONDO e se un giocatore (chiunque esso sia) preferisce non rischiare i giochetti di prestigio per evitare di far pagliacciate e di mettere in crisi la propria squadra allora è giusto che giochi cosi...

...magari Totti, Toni, Gilardino, Gattuso, Cannavaro, Buffon & Co. non meriteranno mai il pallone d'oro, ma se oggi vincono posono alzare una COPPA DEL MONDO e non so quale giocatore preferisca il premio del FRANCE FOOTBALL alla coppa in palio stasera!!!

Il "bel gioco" ai fini del risultato non sempre serve e per un TIFOSO che sia tale in occasioni come stasera il risultato è l'unica cosa che conta

 

Comunque ripeto e sottolineo

E' ovvio che se devo vedere una partita tra una squadra X e una squadra Y qualsiasi preferisco vedere una partita caratterizzata dal BEL GIOCO, tanto del risultato me ne importa ben poco, ma se una di queste due squadre è (ad esempio) la FIORENTINA allora si che il risultato inizia a essere importante a discapito addirittura dello spettacolo...

...nel primo caso è come se andassi a teatro e quindi vorrei vedere un bello spettacolo, nel secondo caso no!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...