Jump to content
DJP.IT

Germania 2006


s.guerro

Recommended Posts

 

Stasera io non mi vergognerei affatto di alzare una coppa vinta giocando esclusivamente in difesa a catenaccio e segnando un solo gol in contropiede (magari Toni), poi se la si vince giocando alla "ronaldinho" meglio ancora, ma stasera per me è importante il risultato.

trattasi di cinismo... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In parte hai detto delle cose che condivido...

 

Ma il punto (non nel tuo caso, sto parlando di decine di milioni di italiani) è la coerenza: come ho detto qualche post fa, quelli che 2 anni fa denigravano il catenaccio greco sono gli stessi che oggi sperano di vincere col catenaccio, quelli che fino a poco tempo fa elogiavano il Brasile e Ronaldinho sono gli stessi che ora li sbeffeggiano, quelli che fino a qualche mese fa idolatravano il tridente di Lippi sono gli stessi che ora apprezzano lo schema a una punta...

 

Io mi ritengo abbastanza obiettivo e dico: se vinciamo bene, benissimo, l'importante è che non si dicano cose del tipo "l'italia ha mostrato un bel gioco" "la Francia era solo Zidane" "il Brasile va bene giusto per gli spot della Nike" e via dicendo...ma purtroppo cose di questo tipo se ne stanno già dicendo e in caso di vittoria se ne diranno...io non sopporto questo...mi piacerebbe sentire gente che gioisce ammettendo però che non è stato un mondiale all'insegna dello spettacolo, che un Brasile in forma l'avrebbe vinto a occhi chiusi e che la differenza dalla vincitrice dell'ultimo europeo sta solo nel nome della nazione, e che la Francia non è solo Zidane, ma che è anche Henry, Ribery, Thuram, Sagnol, Vieira, Makelele, Gallas...

Link to comment
Share on other sites

non è vero che le pagine di discussione sono nate per il modo in cui si vince il campionato del mondo.......

 

la discussione è nata perchè c e gente che paragona gente come gattuso e cannavaro a giocatori di classe come zidane e dinho.......

 

lo spettacolo è fatto dai secondi i primi fanno fatica a mettere un cross in area che spettacolo è :wall:

 

comunque la domanda preferisci il titolo del mondo o il pallone d oro non esiste a mio avviso chi gioca a calcio vuole vincere tutto........ma sono sicuro anche se ogni volta dicono il contrario che tutti i giocatori preferiscono un premio PERSONALE ad uno di squadra.....

 

io preferisco vincere TUTTI gli anni il pallone d oro piuttosto che scudetti

Link to comment
Share on other sites

che un Brasile in forma l'avrebbe vinto a occhi chiusi

 

Mah... questo penso sia da manuale della mentalità sportiva italiana...

 

Non riconoscere la superiorità dell avversario ed usare, per giustificare le sconfitte, alibi come "non era in forma", l arbitro, la fortuna, il vento ecc...

 

Anch io ogni volta che non vinceva la Juve dicevo che era colpa degli arbitri... :D

 

Link to comment
Share on other sites

ma sono sicuro anche se ogni volta dicono il contrario che tutti i giocatori preferiscono un premio PERSONALE ad uno di squadra.....

 

io preferisco vincere TUTTI gli anni il pallone d oro piuttosto che scudetti

Lo credo anch'io...per certi versi direi che è naturale...

 

Mah... questo penso sia da manuale della mentalità sportiva italiana...

 

Non riconoscere la superiorità dell avversario ed usare, per giustificare le sconfitte, alibi come "non era in forma", l arbitro, la fortuna, il vento ecc...

:???: non ti seguo

 

Io semmai ho riconosciuto la superiorità dell'avversario, che ha perso solo per demeriti propri e non per meriti altrui...

Link to comment
Share on other sites

che un Brasile in forma l'avrebbe vinto a occhi chiusi e che la differenza dalla vincitrice dell'ultimo europeo sta solo nel nome della nazione

 

gurda che non è scritto da nessuna parte che un Brasile in forma lo avrebbe vinto ad occhi chiusi la cosa che mi fa rabbia è questo: idolatrare il Brasile...

...c'è ancora gente che pensa che non son la Francia o l'Italia che stanno per vincere il mondiale ma è semplicemente il Brasile che lo ha perso, e questo non è bello!

Si è una squadra fortissma, ha un bel gioco ma come la nostra F.C. INTERNAZIONALE ci insegna non basta un mucchio di campioni messi insieme per creare una squadra vincente e soprattutto non è detto che bastano solo numeri, veroniche, doppi passi e giochetti vari per vincere le partite specialmente se tali acrobazie sono fini a ste stesse.

 

E poi una un'atra cosa l'ITALIA 2006 e la GRECIA 2004 son due squadre totalmente differenti che sul piano del gioco non hanno nulla in comune.

il catenaccio all'italiana non si è quasi mai visto, a difendere a tutti gli effetti erano principalmente solo 3 giocatori, abbiam giocato quasi sempre con terzini che erano praticamente ali e "l'unica" punta è supportata da gente come TOTTI, PERROTTA o CAMORANESI che sono centrocampisti molto offensivi (anzi totti e perrotta quest'anno han giocato svariate volte nella Roma anche come attaccanti).

 

Una nazionale cosi bella erano anni che non la si vedeva e ci voleva un tecnico esperto come Lippi (che molti volevan mandare via) per costruirla...

Link to comment
Share on other sites

in Francia l'inno dei mondiali ho sentito che è una versione ricantata di madan di solveig vs salif keita, ritornerllo "Zidane y va marquer, Zidane y va marquer...!"

:D si l'ho sentita prima anch'io sul tg2!!mi ha fatto un pò strano sentirla!

Link to comment
Share on other sites

preferisco vedere la squadra avversaria che si fa il fegato così per entrare nell'area di rigore piuttosto che IO a farmi il fegato così a vedere la mia squadra a rischio e con 1000 buchi in difesa ... ma cosa ha di contorto il mio ragionamento non ho capito o_O

Il tuo ragionamento ha di contorto il fatto che se si fa spettacolo, non è per forza detto che in difesa sei scarso...

 

Lo spettacolo nel calcio, non sono mica le giocate di Holly & Benji (gol in rovesciata, tiri da centrocampo, parate saltando sui pali); è un'azione fatta di 3 passaggi che ti porta da un'area all'altra (come ha fatto la Francia col Portogallo), un'azione tutta di prima (mi viene in mente un gol del Milan nel 2003/2004 con la Samp, con un'azione tutta di prima Serginho-Seedorf-Serginho-Tomasson-Serginho-Sheva gol, con un tiro normalissimo che poteva anche essere parato, ma il gol lo si ricorda per quell'azione davvero bella, spero che Eddie mi perdoni...), dribbling, azioni travolgenti.

Non è poi detto che devi per forza segnare 10 gol a partita, perchè i tiri possono anche essere parati; così come non è detto che devi per forza avere una difesa ridicola se sei una squadra che gioca bene (il Barca di quest'anno lo dimostra). Le due cose si possono benissimo conciliare.

 

E' chiaro però che se giochi bene hai più possibilità di vincere.

 

Ah, un'altra cosa: la Francia non ha solo Zidane. Ha altri grandissimi giocatori, la cui classe è imparagonabile a quella dei giocatori italiani.

Un certo Henry, che magari quest'anno vince il Pallone d'Oro, un certo Vieira che la Juventus ha comprato per la bellezza di 20 milioni di Euro a 29 anni...

Un'altra cosa importante è che i giocatori titolari della Francia giocano tutti (a parte Barthez) nelle più grandi squadre europee.

Nell'Italia ci sono giocatori che giocano nel Palermo, nella Fiorentina, nella Roma. Con tutto il rispetto per queste 3, non sono certo squadre di livello europeo come invece lo sono Lione, Real Madrid, Chelsea, Bayern Monaco

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...