Jump to content
DJP.IT

Germania 2006


s.guerro

Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Altro che Inzaghi...pare che giocheremo con una punta e Totti dietro...e poi ci lamentiamo se ci dicono che siamo difensivisti...facile giocare con tre punte per due anni, quando giochi contro la Slovenia, la Moldova e la Scozia o contro Germania e Olanda ma in amichevole...e tenere fuori uno tra Toni e Gila che l'hanno buttata dentro 48 volte quest'anno...coerenza zero...e vergogna tanta...

Link to comment
Share on other sites

puoi dirlo forte...secondo me ci vuole il tridente con Totti e Inzaghi sicuri e staffetta tra Toni e Gilardino! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Io invece credo che Totti-Toni-Gilardino andrebbe benissimo...hanno fatto bene tutto l'anno e ora Lippi li mette in panchina magari per far giocare Iaquinta, che durante l'anno ha fatto ridere??

 

Inzaghi va bene per una mezz'ora finale, quando le mischie aumentano e gli schemi saltano... metterlo in campo dall'inizio, secondo me, è un errore...

Link to comment
Share on other sites

Inzaghi va bene per una mezz'ora finale, quando le mischie aumentano e gli schemi saltano... metterlo in campo dall'inizio, secondo me, è un errore...

Su questo sono d'accordo con te...

Forse però (date le condizioni pessime degli altri attaccanti, a parte Iaquinta forse) metterlo dall'inizio non sarebbe questa gran differenza...

 

Non sono d'accordo con te invece su Toni. Lui ha dimostrato nella sua carriera di rendere bene da punta unica, con alle spalle dei trequartisti che giocano quasi esclusivamente per lui. Il fatto di giocare con un'altra punta secondo me lo limita, perchè gli impone anche di collaborare col compagno, di creare spazi per lui, di tornare a prendere il pallone e tutto il resto; e (visti anche i suoi limiti in quanto ad agilità e velocità) questo tipo di gioco non gli si adatta...

Per questo non lo vedo bene neanche nell'Inter, in coppia con un altro che vuole giocare da punta unica (ieri sera a Studio Sport l'ha proprio detto: "preferisco giocare da solo, non con un altro, ma cercherò di adattarmi...") :D

Link to comment
Share on other sites

io vorrei che Inzaghill (come lo chiamiamo qui con l'accento sulla i) giocasse dall'inizio perchè secondo me l'Italia ha bisogno di una partenza e di una partita sprint, quindi chi meglio di lui può scattare sul filo del fuorigioco e scardinare la difesa di p***e ucraine???

Link to comment
Share on other sites

Io invece credo che Totti-Toni-Gilardino andrebbe benissimo...hanno fatto bene tutto l'anno e ora Lippi li mette in panchina magari per far giocare Iaquinta, che durante l'anno ha fatto ridere??

 

Inzaghi va bene per una mezz'ora finale, quando le mischie aumentano e gli schemi saltano... metterlo in campo dall'inizio, secondo me, è un errore...

pippo è il classico avvoltoio che quando la difesa avversaria è stanca o lenta di natura la colpisce in pieno con la sua reattività e velocità (nagli ultimi 20 metri ) .quindi lo metterei nel secondo tenpo o come hai detto te nell'ultima mezz'ora,proprio come un jolly!!

 

il tridente titolare non so per quale motivo si è appannato così tanto eppure aveva fatto un'ottima impressione mnelle partite di preparazione... :ka:

 

 

PS:se rimette iaquinta nel 2tempo invece che inzaghi giuro che vado a letto...

 

(date le condizioni pessime degli altri attaccanti, a parte Iaquinta forse) metterlo dall'inizio

proprio non siamo d'accordo su iaquinta... mi ricorda il vieri degli ultimi tempi in italia:lento,fuori condizione,con poca tecnica,sprecone...in poche parole: UN MUCCONE!

Link to comment
Share on other sites

Il tridente è stato messo da parte perchè con Totti in condizioni pessime, è impraticabile, perchè viene a mancare un giocatore che deve aiutare anche il centrocampo e deve fare la spola tra centrocampo ed attacco: se questo non ce la fa, l'effetto è doppio: il centrocampo è in inferiorità e l'attacco è poco aiutato...

 

Invece con una punta e Totti, il centrocampo è più coperto e non si rischia nulla: si punta sul contropiede, sperando in qualche giocata di Totti.

 

Non è un gioco da grande squadra, ma essendo Totti un giocatore quasi insostituibile, la squadra viene creata a seconda delle sue condizioni/esigenze...

 

Su Iaquinta non sono d'accordo con te: certo, non è un grande giocatore, anzi (:wall:) però è l'unico che corre degli attaccanti. Ed anche con l'Australia, la mossa di Lippi era stata buona, metterlo sull'esterno per sorprendere la difesa dell'Australia ed in due occasioni aveva fatto due volate benauguranti... Poi l'espulsione di Materazzi ha cambiato la partita, ha costretto Lippi a metterlo come punta centrale, dove lui non eccelle...

Link to comment
Share on other sites

Pippo è un mio idolo, figurati... :ok:

Per me è il migliore degli attaccanti italiani: magari all'estero c'è qualcuno che sia come o meglio di lui, ma in Italia no...

 

Se siamo rimasti in Champions è stato grazie a lui e forse col Barca all'andata sarebbe andata meglio... Immagine IPB

 

Gilardino ne deve fare ancora di strada, Toni e Iaquinta non la faranno neanche vista l'età...

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...