Jump to content
DJP.IT

Germania 2006


s.guerro

Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comunque la francia non ha mai giocato particolarmente bene ( la squadra, non i singoli come zidane ),a differenza dell'italia che ci ha messo la forza di gruppo e il cuore.

 

le squadre che ha incontrato era tutte un pò bollite, primo fra tutti il brasile, forse un pò meno la spagna.

 

ieri col portogallo è stata una partita obiettivamente noiosa e tecnicamente non sfavillante.

 

io ribadisco che noi giochiamo meglio, fra 3 giorni avremo la prova del 9 su chi merita di vincere questo mondiale

Link to comment
Share on other sites

veramente il gioco è nettamente migliorato, rispetto a qualche anno fà..

il centrocampo è sempre stato un nostro grande problema, il centrocampo che abbiamo ora è più che buono, visto che quasi tutti poi si rivelano anche marcatori...

Link to comment
Share on other sites

grazie giovà :D ma è vero perchè a me il calcio non piace però seguo solo i Mondiali/Europei ma ... eccome se li seguo !!! Mi appassionano troppo

 

Andy, questa affermazione è tutta da vedere

 

e comunque non è che l'attacco faccia schifo, siamo aggressivi, non brilliamo ma non siamo manco da buttare

 

quoto tutto andrè !

Link to comment
Share on other sites

Quoto tutti gli interventi di Andy, non ce n'è uno che non sia perfetto :ok:

 

Giuffrey, mi dispiace "bacchettarti" sempre perchè mi sei simpatico, ma purtroppo la tua visione del calcio è troppo annebbiata dal tifo...un conto è sperare che l'Italia vinca il mondiale e essere contenti di essere arrivati in finale, ma è diverso dire che abbiamo giocato bene...contro gli Usa ridicoli, contro la rep.ceca è stato un allenamento perchè loro sono stati inesistenti, con l'australia lasciam perdere, con l'ucraina siamo stati fortunati sull'1-0, con la Germania un pò meglio, ma di certo non è stata una partita sontuosa e nel secondo tempo non abbiamo fatto praticamente nulla...con questo non ti dico che abbiamo fatto pena, ci mancherebbe, ma non si può dire che abbiamo fatto calcio spettacolo, anzi...lo testimonia il fatto che i nostri migliori in campo sono sempre Cannavaro, Zambrotta e Buffon, e che Gilardino+Toni (48 gol in stagione) abbiano fatto -insieme- 3 gol in 6 partite...

 

Diciamo che quelli che meritavano il mondiale sono usciti ai quarti contro i padroni di casa...indubbiamente loro avevano qualcosa (e soprattutto qualcuno) più degli altri...e soprattutto grazie (da un punto di vista italiano, di certo non da un punto di vista sportivo)

a Kakà e a Ronaldinho che hanno fatto ridere e hanno impedito al Brasile di vincere un mondiale che potevano soltanto perdere...e così è stato...

 

 

ad esser sincero la Francia era l'ultima squadra che mi aspettavo in finale

Io no

 

Infatti il 9 giugno (data di inizio dei mondiali) ho giocato alla Snai che la Francia vinceva il mondiale...

 

Non linciatemi...

Link to comment
Share on other sites

no figurati eddie ;)

 

calcio spettacolo da parte dell'Italia non s'è visto, è vero

 

io però penso una cosa, non mi uccidete:

 

siamo arrivati avanti anche grazie ad alcuni colpi di fortuna (il rigore di Totti) però certi "colpi di c.ulo" secondo me ce li meritiamo perchè a volte ci perdiamo in un bicchiere d'acqua quando sappiamo giocare benissimo certe volte

 

Contro il Ghana, la partita di apertura, abbiamo giocato discretamente, ne male e ne bene e vittoria meritata, contro gli USA non so che sia successo, forse troppo nervosismo e abbiamo giocato da insufficienza (ma non piena), contro la Rep. Ceca come contro il Ghana, contro l'Australia na mezza cosa fra la partita contro gli USA e quella contro la Rep. Ceca e ci ha salvati Totti, da li in poi 2 gran partite, contro la Germania in casa vi aspettavate 10-0 e spettacolarizazzioni non so ?!

 

L'Italia gioca un calcio DA DIFESA e quando va in attacco gliene vanno bene la metà (3 pali st'anno) e a me sinceramente ... sta benissimo così !!! è meglio difendere bene che fare 10 gol ogni volta ...

 

per la giocata alla SNAI ...

 

... portarà fortuna vedrai gh :°°°°°°°D

 

PS: però qua dentro fate calà l'entusiasmo per Domenica eddai :°D

Link to comment
Share on other sites

per la giocata alla SNAI ...

 

... portarà fortuna vedrai gh :°°°°°°°D

Se ci giocavo di più tifavo Francia... :D

 

 

Invece per 78 miserissimi euri credo che tiferò Italia come ho sempre fatto...se nei miei post non mostro tutto questo entusiasmo per la nostra nazionale è perchè comunque non stiamo dando spettacolo...ma io alla nazionale ci tengo...io non sono contro la nazionale a priori, anzi...io sono contro chi la innalza o la sminuisce a dismisura, magari per una vittoria col Ghana o per un pareggio con gli Usa...è vero, io lo critico quel pareggio, ma il giorno prima non ero lì a dire che eravamo già campioni del mondo...invece c'è chi l'ha fatto (non parlo del forum), e questo mi fa schifo...non siamo dei fenomeni ma nemmeno dei brocchi, però bisogna vedere la realtà e ringraziare Argentina e Brasile di essersi fermate prima, perchè se giocavano al 100% non ce n'era per nessuno e la finale se la giocavano loro...ma il calcio è anche questo e bisogna accettarlo...

Link to comment
Share on other sites

 

Infatti il 9 giugno (data di inizio dei mondiali) ho giocato alla Snai che la Francia vinceva il mondiale...

 

Non linciatemi...

 

quanto hai giocato?

a quanto era data?

 

 

...ora se la vincita è sostanziosa per te si fa dure eh... :D

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...