Jump to content
DJP.IT

Stagione Calcistica 2007-08


eddie_sten

Recommended Posts

Il problema di ieri sera, tra l'altro, non è solo il rigore di Couto (peraltro molto discutibile), ma l'atteggiamento dell'arbitro durante l'incontro...contro l'Inter ha fischiato veramente poco, quando c'era almeno un'ammonizione per Materazzi, una per Ibra (pizzicotto a Dessena dopo il 2-2) e un rigore grosso così per fallo di Cordoba su Corradi nel primo tempo.

 

..io sarò simpatizzante Interista, però secondo me davvero, sta partita in tanti l'hanno presa come "caprio espiatorio", o forse era la goccia che fa traboccare il vaso. secondo me il rigore di cordoba non c'era, perchè i 2 si stavano spingendo a vicenda per prendere la posizione, poi è ovvio che se quello del parma "molla" all'improvviso perchè il pallone sta andando più indietro rispetto a lui, Cordoba gli finisce addosso...

 

Secondo me non era la partita migliore per iniziare ste polemiche contro l'Inter (tra l'altro ho notato che si sono -guarda caso- tutti ammansiti (chissà perchè) ad esempio a controcampo: la prima mezzora tutti a dire Rigore netto su couto, inter favorita dagli arbitri ecc, poi arriva la dichiarazione di couto che dice che l'ha toccata di mano e tutti un pò più "sulle loro"... Bravi!)

 

 

Pizzicata di Ibra sarebbe stata espulsione sacrosanta secondo me, e questa sì, ha influito (sarebbe stato pari senza il gol allo scadere proprio di Ibra)... Almeno prova televisiva, sarei d'accordo.

 

 

 

 

 

Rigore di Mutu scandaloso, spero siano coerenti come quando hanno squalificato ad esempio Adriano con prova televisiva per simulazione... e dispiace per il Torino, effettivamente molto danneggiato in questi ultimi mesi

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 710
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Inter = Juventus "era Moggi"

 

Non perchè ci siano dietro accordi con gli arbitri eh...cosa che non si saprà mai veramente credo..ma perchè gli arbitri hanno paura a fischiare contro l'Inter. Fa schifo vedere come, stranamente, anche giocando due pessime partite (contro Siena e Parma), gli interisti siano usciti indenni...

 

Link to comment
Share on other sites

Inter = Juventus "era Moggi"

1200786675rt4.jpg

:D

 

 

 

 

Comunque più di couto che dice lui stesso di averla toccata anche di mano...

 

L'altro rigore ok, magari c'era (anche se secondo me si poteva dare e non dare, ma non mi sembra appunto che sia stato così scandaloso, ce ne son stati di molto peggio).

 

Ibra andava espulso col pizzicotto, è vero, ma queste sono furbate a cui di solito (purtroppo, sarebbe meglio che si notassero subito in campo con la moviola in campo)) ci pensa la prova televisiva.

 

Ai tempi vidi di molto peggio. mi spiace ma secondo me il momento per uscire a sfogare la rabbia contro l'inter è quello sbagliato (vabè che ormai succubi come siamo dei media, non sembra più così ridicolo, perchè "se anche i media lo dicono"... alora è così, seguiamoli!)

 

Tra parentesi, io uscite come quelle del presidente del parma a controcampo nettamente contro l'inter non le ho mai viste contro la Juve nei 10 anni di strapotere della Juve, giusto zamparini sporadicamente, ma altri magari "appena arrivati" che saltano fuori così... prima capivano subito come giravano le cose... ora invece non girano più così e possono venir fuori a dirle in faccia... forse all'inter manca ancora qualcosina per arrivare a quel livello, altrimenti tanti altri presidenti e allenatori se ne starebbero zitti o al massimo alluderebbero...

 

 

Comunque me l'aspettavo sta cosa dopo calciopoli, di continue accuse all'Inter.

 

...e infatti, tanto per cambiare, la partita scandalosa di questa domenica è stata Inter-Parma, non Fiorentina-Torino... chissà perchè, e pure su un rigore che c'era (couto appunto)...

 

 

E, ancora (questa l'ho sentita in televisione su QSVS, sto cercando conferme su Internet, ma la schermata in tv era abbastanza eloquente): la squadra con più rigori dubbi o inesistenti a suo favore è proprio la fiorentina, l'inter viene dopo (non voglio accusare la fiorentina)... e alla fiorentina (o chiunque ci possa essere per lei, ripeto, non voglio accusare la fiorentina perchè è un caso) ci sono giusto le 2 polemichette del giorno dopo della sconfitta di turno e poi chi s'è visto s'è visto

Link to comment
Share on other sites

ma altri magari "appena arrivati" che saltano fuori così... prima capivano subito come giravano le cose... ora invece non girano più così e possono venir fuori a dirle in faccia... forse all'inter manca ancora qualcosina per arrivare a quel livello, altrimenti tanti altri presidenti e allenatori se ne starebbero zitti o al massimo alluderebbero...

 

Stai rafforzando il concetto che un presidente di una squadra minore rispetto alle potenti dovrebbe stare zitto e subire la sudditanza psicologica arbitrale a favore di queste ultime...

 

Proprio non vedo perchè un presidente appena arrivato non possa manifestare le proprie idee e cercare di difendere la propria squadra che (solo i ciechi possono non vederli) ha subito torti grandissimi sia con l'Inter sia nelle ultime giornate!

 

Ghirardi ha fatto benissimo a difendere il Parma contro i torti, il fatto che sia appena arrivato NON vuol dire che debba stare zitto e subire gli errori a svantaggio della sua squadra che per il sistema è una picola... Mah......

 

 

Link to comment
Share on other sites

Fa schifo vedere come, stranamente, anche giocando due pessime partite (contro Siena e Parma), gli interisti siano usciti indenni...

Perchè abbia comunque vinto, lo hai scritto inconsciamente nel tuo intervento: perchè giocava contro Siena e Parma...avesse giocato così contro Roma o Milan, ne sarebbe uscita male (basti vedere la partita di Fenerbahce...contro una squadra di medio livello, l'Inter è stata presa a pallonate)

 

Non sono poi d'accordo col discorso Moggi-Juve-Inter...le sviste pro-Juve erano davvero abnormi, queste sono ancora accettabili (come ha detto Den, molto peggio quelle della Fiorentina, delle quali non parla quasi nessuno solo perchè non si chiama Inter). L'unica cosa che accomuna quest'Inter alla Juve Moggiana è la loro forza: anche nei momenti difficili, con i loro campioni ne escono senpre fuori...almeno in Italia...in Europa la Juve ha fatto davvero poco poco, l'Inter se nn vince la Champions quest'anno deve aspettare altri quarant'anni...

Link to comment
Share on other sites

Comunque me l'aspettavo sta cosa dopo calciopoli, di continue accuse all'Inter.

Beh un pò se la sono cercata, tra campagne di abbonamenti che risaltavano l'essere interisti come sinonimo di onesti (il mio avatar fa fede), tra Materazzi che sfila in campo con lo smoking bianco e cori del tipo "vinciamo senza rubare".

Hanno marciato troppo su questa cosa ed è ovvio che al primo segnale contrario (inchieste sulle plus-valenze, e appunto favori arbitrali), tutti quelli che hanno subito queste cose (soprattutto juventini e milanisti) hanno potuto rinfacciare tutto.

 

...e infatti, tanto per cambiare, la partita scandalosa di questa domenica è stata Inter-Parma, non Fiorentina-Torino... chissà perchè, e pure su un rigore che c'era (couto appunto)...

Beh, l'Inter è una delle 3 grandi, per forza fa più notizia delle altre. :D

Link to comment
Share on other sites

PUNTO PRIMO: quelle che posto Den non sono boiate, ma è il mio pensiero. Che poi tu possa essere d'accordo o meno è un altro paio di maniche (non quello dell'Inter).

 

PUNTO SECONDO: io credo che in Italia il calcio sia un fenomeno molto 'sporco' in cui le buoni prestazioni di una squadra sono solo una parte, per arrivare a vincere qualcosa, e che oltre a quelle siano necessari REPUTAZIONE, CONOSCENZE, SOLDI, MARCHETTE...

 

Io non crederò MAI che l'Inter sia una una società completamente pulita, così come la Juventus, il Milan (e lasciamo stare quello che penso di Berlusconi a livello politico...), e la Roma, squadra che tifo.

 

Ecco perchè ho scritto INTER=JUVE DI MOGGI. Perchè in questo momento è la squadra che fa + paura e ottiene di + delle altre...

Link to comment
Share on other sites

Si il rigorino contro il Toro magari non c'era, ma non venitemi a dire che i 3 punti li meritavano i Granata (scusa D4NY, ma è così)...

...Dai è stato un assedio, Sereni è stato il migliore in campo, con tanto di 7.5 in pagella, so che non significa nulla però ce lo scrivo lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

PUNTO PRIMO: quelle che posto Den non sono boiate, ma è il mio pensiero. Che poi tu possa essere d'accordo o meno è un altro paio di maniche (non quello dell'Inter).

 

Ok,ti chiedo scusa per l'immagine, non volevo essere offensivo. il fatto è che l'avevo lì, mi era saltata fuori e visto che mi piaceva volevo fare un pò lo sborone con l'immaginetta (dentro son rimasto un pò bambino) :D

 

Non era mia intenzione offenderti, nè offendere il tuo pensiero, ti chiedo scusa.

 

l'unica cosa su cui ora ho visto che avete chiarito è stata appunto l'equazione

Inter= Juve di moggi

 

credo che se qualcuno dopo i recenti fatti vede scritta una cosa così è ovvio che pensa subito al lato "sporco", ed io non ritengo l'inter a quei livelli, è per quello che me la sono un pò "presa"... Ma avete chiarito, ho interpretato male io.

 

 

 

 

Stai rafforzando il concetto che un presidente di una squadra minore rispetto alle potenti dovrebbe stare zitto e subire la sudditanza psicologica arbitrale a favore di queste ultime...

 

No quello che sto dicendo è che dovrebbero venir fuori anche quando giocano con altre squadre (e magari possibilmente sarebbero dovuti uscire anche ai tempi dello strapotere Juve, cosa che molto raramente hanno fatto)

 

Ma certo i torti che il parma ha subito nelle precedenti giornate contro le squadre del suo livello di media classifica erano semplici sviste, quindi non se ne potevano uscire in quelle partite dicendo che non ne possono più. nelle partite quelle con l'Inter invece c'è la sudditanza e si possono lamentare...

 

non sto dicendo che devono stare zitti, ma che semplicemente si facciano sentire non solo in occasione degli scontri con le grandi.

Link to comment
Share on other sites

Beh su questo senza dubbio... Forse questa è stata la bocca che ha fatto traboccare il vaso (nel nostro esempio il vaso lo chiamiamo Ghirardi :D ) visto che erano sicuri quelli del parma di portarsi a casa una vittoria inaspettata contro la più grande di tutte e se la sono visti portar via dalle mani all'ultimo minuto per un caso molto dubbio...

 

 

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...