Jump to content
DJP.IT

Stagione Calcistica 2007-08


eddie_sten

Recommended Posts

sconfitti dal liverpool tanto osannato negli anni passati (viste le disfatte rossonere e bianconere) e in che modo??? subendo 2 GOL IN 5 MINUTI riesumando la famosa notte di Istambul che tanto hanno apprezzato...

 

E non perdevano da 5 mesi...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 710
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma a me continuano a fare un frego di tenerezza i neroazzurri.

A me proprio no, anzi a essere sincero ieri sera ho goduto non poco...soprattutto pensando ai tifosi interisti che hanno ringraziato quelli del Liverpool di aver sconfitto 3 anni fa il Milan...non ne avranno presi 3 in 6 minuti, ma anche 2 in 5 non sono affatto male.

 

Dicono che lo spogliatoio è unito e che non si lamentano più...quando zac!, alla prima sconfitta dopo mesi sono tutti lì a lamentarsi, con Ibrahimovic (che tra l'altro è stato pietoso) che se la prende con Materazzi ("è colpa sua se abbiamo perso").

 

Niente da fare, se non gira lo svedese, questa squadra non ha nessuno che sappia far gioco. Cambiasso, Stankovic, Zanetti...tutti ottimi giocatori in fase di interdizione, ma in fase costruttiva sono inesistenti. Se al Milan stecca Kakà, possono fare qualcosa Pirlo o Seedorf (ora pure Pato), se succede alla Roma con Totti, ci sono Mancini, De Rossi e Giuly che al pallone danno del tu. All'Inter questo non accade, non c'è nessuno che sappia impostare l'azione o tirare fuori il classico coniglio dal cilindro a parte Ibra.

Madornali poi gli errori di Mancini, che ha tenuto in campo Stankovic fino alla fine (poverino, non ce la faceva più) e che ha messo Vieira, che a questo punto metterei fisso a giocare con la Primavera.

Suazo? Perchè non è entrato? Mah.

 

Vedremo al ritorno...dura ma non impossibile, contando che le inglesi fuori casa sono poca cosa (vedi Manchester l'anno scorso, sconfitto a Roma e umiliato a Milano)...

Link to comment
Share on other sites

Mi aspettavate vero :D

 

a me fanno goduria,guarda un pò...

come al solito l'unica cosa su cui puoi godere... e miiiiiiiiii immagino che goduria!

 

 

 

 

 

...ne rifiliamo 3 al ritorno e via (si, come no... :) )

 

devo dire che io ho visto ancora un inter così, per il "gioco", anzi "non gioco" dimostrato mi ha ricordato molto ma molto Valencia di 3-4 anni fa che era riuscita a portare a casa uno 0-0 con tipo 30 occasioni per il valencia e 0 dell'inter...

Con questo non voglio dire niente, è solo un ricordo...

 

 

 

e niente che vi devo dì... in 10 dopo mezz'ora e cordoba infortunato (i 2 centrali titolari tutti fuori)

Beh anche merito del Liverpool, e l'inter era in 10 per 1 tempo e mezzo, quindi le colpe son leggermente minori di quel Valencia-Inter... però secondo me il paragone tra le 2 partite regge

 

 

 

 

L'unica ma ormai solita incoerenza che ci trovo è che dovreste decidervi: se l'inter vince è perchè le altre sono deboli, quando perde invece è debole l'inter... com'è sta storia? in italia siamo così scarsi? e la roma che tiene testa al Real, ma è nettamente dietro all'inter? almeno sto campionato vale un pò o no? perchè a sentire tanti e soliti commenti sono in molti a rigirarsela come gli fa comodo a seconda della situazione...

 

 

 

Tra parentesi ma vi fa risicare così tanto l'inter? ai tempi in cui la Juve vinceva con qualche favore arbitrale non ho mai sentito tanto accanimento... addirittura di milanisti poi... alla Juve mai detto niente prima di calciopoli (l'unica che si lamentava era proprio l'inter), ma i milanisti ad esempio non ne erano "convinti" per così dire delle lamentele varie... ora che per miracolo dopo decenni è il momento dell'inter (tranquilli, non durerà ancora tanto) proprio non va giù la cosa... Mah...

 

 

Ad esempio:

Comunque noi a Parma meritavamo di pareggiare e abbiamo pareggiato; altri invece hanno usufruito di certi rigori a Parma e han portato via una partita che, probabilmente, non meritavano..

Andy in genere le tue riflessioni mi piacciono, tendono a essere a volte ironiche, velate da un sottile antiinterismo e qualche sfottò (avessi io questo tipo di ironia, veramente), che ci sta. ma questa mi spiace dirtelo ma la trovo molto forzata, mi sembra da risicone... cioè neanche l'inter pre-calciopoli penso si sia mai spinta a forzare un paragone su partite varie che la juve ha vinto con qualche favore, e le proprie prestazioni contro la stessa squadra (provinciale o meno) in cui invece (acc che sfortuna!) non ha avuto favori...

 

 

 

 

PS notare che anche la Juve non ha mai vinto niente in europa negli ultimi anni (quelli degli scudetti più "sospetti" guarda caso) ma la Juve era forte lo stesso... anche questa storia com'è? Mah...

La juve vince scudetti ma non champions --> è forte

l'inter vince scudetti ma non champions --> è debole...

 

Ok, se lo dite voi...

 

 

Queste son solo riflessioni, il giudizio sulla prestazione dell'Inter a Liverpool rimane quello.

 

 

PPS Ibra e Vieirà non mi sono mai andati giù, neanche quando Ibra faceva la differenza (mai scritto un elogio per lui). rimango della mia idea. finirà come è successo alla Juve... 1 anno buono e poi boh...

Link to comment
Share on other sites

bah....intanto il milan all'emirates ha portato a casa un pareggio veramente sofferto gli ultimi sprazzi di partita,con traversa dei gunners proprio negli attimi finali...patino sufficiente kaka idem..oddo in ripresa..kalac ottimo.

seedorf-pirlo-gattuso insufficienti...la difesa nel complesso buona anche se a ondate ha ballato come una nave in tempesta...attacco poco incisivo anche perchè l'arsenal giocava molto chiuso e sfruttava le ripartenze in velocità con fraseggi bassi..

 

 

sperando di non aver fatto il solito post accazzo come dice guerro vi saluto e vado a letto con l'amaro in bocca

 

come al solito l'unica cosa su cui puoi godere...e miiiiiiiiii immagino che goduria!

ehh???? :???:

Link to comment
Share on other sites

A me l'Inter non è piaciuta ieri sia chiaro, ma non mi è piaciuto nemmeno il Liverpool, cioè è stato più demerito dei nerazzurri che merito loro, come al solito infatti l'Inte dimostra di non avere le palle nelle partite che contano.

Piano piano ci è riuscita in campionato e in Champions invece resta tabù la partita che dovrebbe far sembrare il contrario.

 

Se torno su Inter Parma, ripeto io quel rigore di Couto lo avrei dato. Più scandalosi quelli di Siena e Empoli.

 

 

Un pò in ritardo: L'Atalanta reclama con Doni per l'arbitraggio a favore della Lazio.

La Lazio avrebbe dovuto buttare giu il palazzo per torti subiti con rigori non dati o assegnati agli avversari di continuo.

Link to comment
Share on other sites

L'Inter partecipa alla Champions League perchè arriva in alto nella classifica di Serie A, ma non perchè sia una "champion"...la mentalità da Champions League ce l'hanno altre squadre, come Barcellona, Real, ManUTD, Arsenal, e soprattutto Milan.

 

La Roma ci sta lavorando...ma come ripeto l'Inter non è in grado di giocare a questi livelli, perchè perde di colpo tutte le sue qualità (che indubbiamente ci sono, inutile fare finta di niente. E' uno squadrone). E' come se i giocatori fossero ingessati dalla paura, come se fosse la loro prima volta in una competizione del genere.

 

Quando questa Inter crescerà di mentalità, e ce ne vorrà...potranno ambire a qualcosa di superiore allo scudetto e alla Coppa Italia.

Link to comment
Share on other sites

L'ultimo intervento di Noisy, in aggiunta alla frase di Nando "in queste partite non hanno le palle", direi che descrive bene cosa accade in casa Inter quando ci sono queste gare.

 

Come organico l'Inter è superiore a tutti in Europa, solo il Barça e il Real possono tenergli testa.

 

Però la mentalità è ancora troppo distante dalla mentalità "champions", l'Inter dimostra di essere troppo debole soprattutto nelle trasferte quando si trova il pubblico addosso...Villareal, Lisbona, Valencia, Istanbul e adesso anche Liverpool...non riesce a resistere alla pressione di avere uno stadio contro...è su questo che Mancini dovrebbe lavorare, piuttosto che su tattiche e schemi.

 

Ps: Pato diventerà un grande, chi ha visto la partita di ieri sera può capirmi :ciao:

Link to comment
Share on other sites

ti capisco eccome eddie...l'icona della sua futura potenza è il momento in cui ha dribblato in un colpo solo sulla fascia destra 2 difensori dell'arsenal(non ricordo chi fossero) portandosi avanti il pallone con un tocco delizioso ma per sua sfortuna è scivolato...

 

spettacolo puro...

Link to comment
Share on other sites

Basta gufare qua eh, che abbiam già pagato quest'anno.. fuck.gif

 

Andy in genere le tue riflessioni mi piacciono, tendono a essere a volte ironiche, velate da un sottile antiinterismo e qualche sfottò (avessi io questo tipo di ironia, veramente), che ci sta. ma questa mi spiace dirtelo ma la trovo molto forzata, mi sembra da risicone... cioè neanche l'inter pre-calciopoli penso si sia mai spinta a forzare un paragone su partite varie che la juve ha vinto con qualche favore, e le proprie prestazioni contro la stessa squadra (provinciale o meno) in cui invece (acc che sfortuna!) non ha avuto favori...

Guarda che non mi riferivo all'Inter eh, mi riferivo al rigore dato alla Fiorentina (visto che quotavo Guerro) a Parma, che mi sembrava un pò dubbio. E comunque era una cosa ironica, personalmente ritengo che il Milan quest'anno abbia innanzitutto colpe proprie, soprattutto per quanto riguarda l'attacco.

 

Comunque, secondo me, l'accanimento verso l'Inter parte tutto dalla versione originale del mio avatar. Dopo che ci si è professati onesti da sè, andando anche oltre il buon gusto, era ovvio che gli "avversari" alla prima occasione avrebbero rinfacciato tutto.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...